www.industria-online.com
CIAT

Easy CIATControl

Easy CIATControl è il sistema di controllo di ultima generazione progettato da CIAT. Esso permette di controllare tutti gli aspetti delle soluzioni modulari di circolazione dell’acqua Hysys: produzione di energia, unità ambientali e qualità dell’aria. L’interfaccia touch-screen di Easy CIATControl rende molto semplice ottimizzare la gestione di sistemi di riscaldamento, controllo climatico estivo e qualità dell’aria per unità, ambiente o zona, come richiesto. Particolarmente adatto per aree di edifici piccole e medie (da 500 a 2500 mq), Easy CIATControl è il sistema di controllo ideale per complessi di uffici, hotel e residenze per anziani.

Easy CIATControl
Easy CIATControl è una soluzione universale: esso mette il sistema HYSYS sotto supervisione e controllo completi per quanto riguarda la produzione di energia e le unità per ambienti, ma anche la qualità dell’aria erogata del sistema di recupero del calore a doppio flusso Floway. Easy CIATControl supporta i due protocolli di comunicazione aperti Modbus, per produzione di energia e qualità dell’aria, e KNX per le unità ambientali.

Mentre le soluzioni concorrenti offrono normalmente un controllo per zona, Easy CIATControl può definire i parametri per ogni ambiente e per ogni unità del sistema. Singole impostazioni liberamente regolabili permettono di definire condizioni ottimali in ogni ambiente, per ottenere un equilibrio perfetto fra le necessità di comfort e le esigenze economiche dell’edificio. Il sistema è gestito entro un grado con la massima efficienza energetica.

La nuova interfaccia grafica di Easy CIATControl spicca per la sua ergonomia avanzata, semplicissima da usare per l’occupante o l’operatore che gestisce l’edificio. Per esempio, i tempi sono programmati semplicemente scorrendo un dito sullo schermo per selezionare i periodi di tempo, mentre il software suggerisce automaticamente il taglio e l’incollatura di tali impostazioni ad altri giorni della settimana, trasmettendo immediatamente l’informazione a un ufficio, una zona o all’intero edificio.

Easy CIATControl è stato progettato per una semplice configurazione, al fine di un’immediata gestione dell’edificio. E’ dotato di terminali a vite a innesto e non richiede alcun adattatore o bridge, permettendo un collegamento diretto. Se il layout degli spazi cambia, Easy CIATControl incorpora molto semplicemente le eventuali modifiche e le nuove apparecchiature.
Easy CIATControl gestisce il sistema con due livelli di accesso: occupante, per impostare il livello di comfort in ogni ufficio, e operatore, per le società di manutenzione o conduzione degli edifici.
Easy CIATControl può anche gestire fino a 60 unità ambientali dotate di controllori V3000. E’ possibile definire funzioni master/slave (sale riunioni, vestiboli, ecc.), nonché la limitazione del riscaldamento elettrico in funzione della temperatura esterna. Easy CIATControl trasmette automaticamente informazioni sulla temperatura dell’acqua alle unità ambientali quando la stagione cambia (commutazione centralizzata). E’ fornita una funzione di ottimizzazione dell’energia nel caso di apertura delle finestre o di sovraventilazione notturna. E’ naturalmente disponibile un’ampia gamma di impostazioni orarie, giornaliere e settimanali. Easy CIATControl ha un ampio display LCD a colori da 10.4" (26,4 cm) con una risoluzione di 800 x 600 pixel.
Easy CIATControl fa parte della gamma CIATControl, che verrà presto estesa con lo Smart CIATControl (prestazioni energetiche e manutenzione ottimizzata) e il Master CIATControl (soluzione universale totalmente grafica per prestazioni globali).

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP