www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Intel pronta a plasmare il futuro della memoria e dello storage con Optane e QLC

Intel delinea la visione per reimmaginare memoria e storage con Optane e QLC.

Intel pronta a plasmare il futuro della memoria e dello storage con Optane e QLC
Cosa c’è di nuovo: Intel delinea la visione per reimmaginare memoria e storage con Optane e QLC. Intel reinterpreta il mercato di memoria e storage e alimenta una nuova era del computing con una combinazione di 2 tecnologie di memoria esclusive in soluzioni di memoria e storage che nessun’altro nel settore attualmente offre: Intel® Optane™ e Intel® QLC 3D NAND.

“Intel Optane and 3D NAND technologies ensure computer and storage architects and developers can access vital data where and when they need it. The two technologies bridge the wide gap that exists between data that’s being worked on and data that’s waiting to be accessed.”
– Rob Crooke, senior vice president and general manager of the Non-Volatile Memory Solutions Group at Intel

Perché è importante
: La combinazione delle tecnologie Intel Optane e Intel QLC 3D NAND consente ai clienti di migliorare la velocità dei dati a cui accedono più frequentemente, mentre utilizzano il valore offerto dalla tecnologia flash rispetto ai dischi rigidi anche per storage di grandissime dimensioni. L’obiettivo di Intel è di eliminare i colli di bottiglia che rallentano i sistemi e offrire migliori soluzioni per massimizzare il valore dei dati.

Come è impiegato: Optane ha già avuto un impatto in tutto il mondo. Di seguito qualche esempio:

Intel Optane SSDs integrated into IBM Cloud’s bare metal servers have enabled up to 7.5 times improvement — especially for applications that have high write-intensive operations.
Using Intel Optane Technology, the University of Pisa has reduced MRI scan times from 42 minutes to 4 minutes.
Intel Optane has enabled IFLYTEK, a Chinese information technology company, to enable faster voice and facial recognition services.

I prodotti QLC 3D NAND di Intel annunciati al Flash Memory Summit offrono nuove soluzioni di memoria e storage: Tencent, che utilizza il nuovo QLC PCIe Intel® SSD D5-P4320 in un iniziale ambiente di produzione, ha aumentato di 10 volte il numero di clienti serviti su ciascun sistema.

In cosa si differenzia: Intel® SSD 660p (per client) e Intel® SSD D5-P4320 (per data center) sono i primi QLC PCIe 3D NAND SSD al mondo nei loro segmenti di mercato, e offrono la più elevata densità areale PCIe disponibile ad un prezzo economico. Questi QLC SSD hanno il potenziale di sostituire i dischi rigidi, con il 660p che arriva a 2TB di storage in un unico disco e il P4320 a 8TB (capacità maggiori disponibili successivamente). Il 660p con form factor M.2 offre il doppio della capacità dello storage basato su TLC. Nel data center, il P4320 dà la possibilità agli utilizzatori di avere più capienza per l’archiviazione e la conservazione e di fare di più rispetto a soluzioni meno moderne.

Mentre le soluzioni di Intel per client — come Intel Optane Memory e Intel Optane SSD — hanno cambiato il mondo del PC, Intel ha ora posato il suo sguardo sul data center. Le sfide del gestire enormi quantità di dati richiedono le elevate performance di Intel Optane unite alla capacità di storage di Intel QLC 3D NAND — due tecnologie che trasformeranno la memoria e lo storage.

www.intel.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP