www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Kenos® KCS gripper. La soluzione flessibile per cobot

Piccolo, potente e flessibile, il gripper Kenos® KCS permette la manipolazione di qualsiasi cosa, ovunque.

Kenos® KCS gripper. La soluzione flessibile per cobot
Il gripper KCS Kenos® di Piab consente a un robot collaborativo (cobot) di manipolare qualsiasi cosa, ovunque, in qualsiasi momento. Questo lo rende lo strumento di "co-working" ideale, soprattutto per le piccole imprese, dove la flessibilità è essenziale. Originariamente sviluppato insieme a un produttore leader di cobot come strumento di automazione su misura per un cliente, ha avuto un tale successo che Piab ha deciso di offrirlo a livello globale.

Combinando la tecnologia COAX® di Piab per una generazione di vuoto altamente efficiente con la spunga tecnica facilmente sostituibile, che si adatta a qualsiasi superficie o forma, il gripper Kenos® KCS può essere utilizzato per afferrare, sollevare e movimentare in sicurezza qualsiasi oggetto. Gli adattatori di interfaccia standard (ISO) consentono di collegare l'intera unità a qualsiasi tipo di cobot sul mercato e, con un corpo realizzato in un materiale stampato 3D leggero, può essere facilmente spostato.

"KCS è il perfetto tuttofare per le piccole imprese. Il suo design modulare plug-and-play significa che può essere adattato per un uso universale all'interno di un'azienda ", afferma Josef Karbassi, Vicepresidente della Divisione Automazione di Piab.

Un sistema di cambio rapido intelligente consente di dotare la stessa unità di una speciale ventosa in plastica per sacchetti. Una semplice rotazione e un meccanismo di bloccaggio sicuro consentono al gripper Kenos® KCS di essere configurato e pronto per nuovi compiti in pochi secondi, migliorando la produttività delle operazioni e riducendo i tempi di fermo del sistema.

"Abbiamo anche fatto in modo che il gripper KCS sia facile da pulire e da riparare, con tutte le parti e le aree facilmente accessibili. Progettato con spigoli arrotondati e dotato di un efficiente silenziatore, è sicuro e facile da usare, rendendo la cooperazione umana / robot di successo e armoniosa ", aggiunge Josef Karbassi.

www.piab.com/it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP