www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Sollevatori Vaculex® per una movimentazione delicata di finestre

I sollevatori ergonomici Vaculex® di Piab sono ideali per una movimentazione sicura di ogni tipo di finestra

Sollevatori Vaculex® per una movimentazione delicata di finestre
Numerose aziende che producono e lavorano il vetro per i settori automobilistico, aerospaziale ed edile di tutto il mondo si affidano ai sollevatori ergonomici Vaculex® di Piab per movimentare in tutta sicurezza i prodotti e i componenti in vetro in un ambiente di lavoro sicuro e allo stesso tempo ergonomico per il personale. I sollevatori Vaculex® sono stati adattati specificatamente per qualsiasi tipo di finestra o tipologia di assemblaggio e sono progettati per una movimentazione sicura delle finestre sia in ambito di produzione che in magazzino.

Estremamente versatili, i sollevatori a vuoto possono essere adattati con precisione per una varietà di tipologie di finestre e processi di produzione differenti. I componenti standard della gamma Vaculex® possono essere utilizzati per la realizzazione di soluzioni specifiche per sollevare, ribaltare e ruotare lastre di vetro o intere finestre in tutta sicurezza, e per il posizionamento delle finestre in sede di assemblaggio.

“I produttori di finestre utilizzano con grande successo i sollevatori ergonomici Vaculex® di Piab già da diversi anni. Dalle operazioni di carico e scarico delle macchine a controllo numerico alle aree di ispezione, siamo in grado di assicurare una movimentazione sicura di tutti i prodotti in vetro, con evidenti vantaggi sia per le aziende che per il personale”, afferma David Collins, Vice Presidente della divisione Ergonomic Handling di Piab.

I sollevatori ergonomici Vaculex® sono progettati per alleggerire il lavoro degli operatori, riducendo i rischi associati alla movimentazione manuale come patologie muscoloscheletriche quali dolori e lesioni alla colonna vertebrale, alla schiena e alle spalle, oltre alle lesioni da sforzo ripetuto. Inoltre, consentendo di svolgere le stesse operazioni anche in spazi confinati, spesso i sollevatori costituiscono una soluzione unica e versatile in aree con soffitti relativamente bassi, strette e limitate, dove lo spazio di lavoro disponibile può rappresentare un problema.

I sollevatori semi-automatizzati Vaculex® aumentano anche l'efficienza, incrementando la produttività di un impianto grazie a procedure di movimentazione più lineari, e garantendo una maggiore qualità dei prodotti limitando al minimo il rischio di danni.

Inoltre, è disponibile una gamma completa di ricambi e accessori pratici, come ad es. telecomando, copertura fonoisolante e sistema di risparmio energetico con spegnimento automatico della pompa in caso di inattività, che abbinati all'eccellente servizio di assistenza e manutenzione post-vendita assicurano la massima facilità di lavoro prima, durante e dopo l'acquisto di una soluzione di sollevamento ergonomica Vaculex® di Piab.

www.piab.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP