www.industria-online.com
CIAT

MAJOR LINE

Un nuovo range di unità di comfort, Major Line, disponibile a magazzino in più di 50 versioni, fornisce una capacità di raffreddamento da 700 W a 9 kW, in base ai livelli Eurovent. Il suo design decisamente moderno è perfetto per interni di tutti i tipi e il suo consumo energetico è del 20% circa più basso rispetto a quello dei modelli della generazione precedente.

MAJOR LINE
Per raggiungere un risparmio energetico del 20%, gli ingegneri della CIAT hanno sviluppato innanzitutto una nuova geometria della coclea dedicata, e sono stati condotti molti studi sul flusso dell’aria con il preciso scopo di migliorare l’efficienza dei nuovi motori.

Inoltre, Major Line utilizza giranti HEE (High Energy Efficiency), una tecnologia CIAT basata su un profilo di pala ad altissima efficienza. Per un ulteriore miglioramento delle performance, le unità possono essere completate, in opzione, con motori brushless HEE, con consumi inferiori dell’85%. L’eliminazione delle spazzole da questi motori riduce naturalmente la frizione della rotazione meccanica. I motori sono più efficienti, generano meno rumore e hanno una durata più lunga.

Infine, le perfomance termiche delle unità di comfort sono state ottimizzate aumentando l’area frontale della batteria di scambio.

Un’altra caratteristica distintiva della linea Major Line è il suo range esteso di capacità di raffreddamento: da 0,7 kW a 9 kW condizioni Eurovent (7/12 °C - 27 °C - 19°(WB)). Questo lo rende idoneo, ad esempio, sia per i nuovi edifici con basso fabbisogno energetico (BBC – standard Francese per bassi consumi in edifici) e in aree geografiche che richiedono alta capacità. Il range include diverse taglie di Major Line, ciascuna disponibile in quattro configurazioni base (verticale con mobile, orizzontale con mobile, verticale mobile, orizzontale senza mobile). Non necessitano di dispositivi e regolazione dedicata, poiché sono tutti compatibili con i sistemi di regolazione CIAT.

Major Line fornisce un livello di comfort di nuova generazione. Il rumore è stato ridotto da 1 a 3 dB con il nuova coclea e le geometrie delle giranti e anche attraverso l’uso di materiali maggiormente assorbenti come ABS e EPS. Per migliorare il comfort totale, nei laboratori di ricerca e innovazione CIAT è stata sviluppata anche una griglia per la diffusione ottimizzata dell’aria. Infine, l’estensione del range Major Line implica che esiste una soluzione tarata per le specifiche esigenze del cliente il che significa che è possibile trovare sempre il prodotto giusto per ciascuna applicazione.

Andando oltre l’ottimizzazione dell’efficienza energetica, l’aspetto ambientale è un fattore prioritario per il range Major Line. Molti studi di eco-design sono stati portati avanti per ridurre il numero di parti nell’unità di comfort, e le parti rimanenti sono state selezionate in base alla loro riciclabilità alla fine del ciclo di vita. Il design dell’intero sistema è stato ottimizzato per ridurre il numero di parti sostituibili o da smontare durante la manutenzione. Per esempio, se necessario, è possibile sostituire solo il motore, non l’intero ‘pacchetto’ relativo al motore del ventilatore come avveniva nella precedente generazione di unità di comfort.

L’installazione e la manutenzione delle unità Major Line sono particolarmente semplici. I filtri sono facilmente accessibili, e tutti i controlli di velocità sono collegati alla morsettiera e dunque disponibili rapidamente per eventuali aggiustamenti necessari da parte del cliente. Il mobile è semplice da rimuovere, fissato con due viti sul fondo. Per una maggiore sicurezza, tutta la parte delle connessioni elettriche è nascosta in una scatola unica che richiede l’uso di un attrezzo per potervi accedere.

Sono disponibili molti accessori e opzioni per l’intero range:
-connessioni dell’acqua destra/sinistra per una installazione più semplice in edifici ristrutturati
-modelli con o senza mobile, con condotto di immissione dell’aria in versione tradizionale (configurazione 41, 1V e 41V) e condotto di immissione dell’aria frontale (configurazione 1D, 41D, 1VD e 41VD)
-griglie di diffusione e di immissione, unità per la miscella con aria fresca, set di piedini, manichette, ecc.
-kit di valvole di controllo.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP