www.industria-online.com
Amiantit

Settore S-26 - Villalonquéjar IV Progetto di sviluppo di insediamento industriale (Burgos)

Presentiamo il Settore S-26 – Villalonquéjar IV Progetto di sviluppo di insediamento industriale situato nella cittadina di Burgos, un progetto intrapreso con tubature Amitech Spain Flowtite GFRP. Il progetto consiste nell’installazione di tubi di scarico per trasportare acqua piovana per mezzo di un ‘gravity outlet’.

Settore S-26 - Villalonquéjar IV Progetto di sviluppo di insediamento industriale (Burgos)
L’ente incaricato di questo progetto è U.T.E. S-26 VILLALONQUEJAR, un consorzio temporaneo composto da Dragados, Excavaciones Saiz e Raimconsa. Lo sviluppatore del progetto è il Consorcio para la Gestión del Polígono Industrial Villalonquéjar IV, formato dal Ayuntamiento de Burgos e Caja de Burgos. Come si può vedere dall’immagine, sono presenti tre file di tubature FLOWTITE GFRP. Le tubature saranno nascoste utilizzando ghiaia, il materiale di superficie. La copertura finale del suolo sarà prelevata dall’area limitrofa. I tubi di FLOWTITE GFRP misurano 7,500 m in lunghezza, con un range di diametri da ND 800 mm a ND 2.000 mm e un range di rigidità da NS 5.000 a NS 10.000.

Uno degli aspetti da considerare quando si selezionano i tubi per un progetto di drenaggio, in questo caso edifici di un insediamento industriale con business differenti, è la composizione dell’acqua di scarico. I tubi GFRP sono completamente neutrali alla corrosione e non richiedono alcun tipo di protezione, permettendo un risparmio in termini finanziari per quel riguarda il mantenimento dell’installazione. Allo stesso tempo, poiché il coefficiente Manning nei tubi Flowtite GFRP è molto basso, siamo in grado di ottenere un flusso maggiore, allo stesso diametro, in comparazione con altri tipi di tubi come ad esempio il calcestruzzo. Inoltre, GFRP offre un’attraente versatilità nella costruzione di tombini, poiché si possono creare tombini dell’altezza richiesta in ciascun specifico caso. Nella maggior parte dei casi viene usata un’altezza minima in modo da poter poi continuare con il calcestruzzo. Il lavoro da compiere è illustrato nell’immagine: creiamo una lastra in calcestruzzo che poi supporterà gli anelli di calcestruzzo precostruiti e l’imbuto di riduzione del flusso.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP