www.industria-online.com
TECHNIFOR

XF510Sp e XF510Dp

Con aree di marcatura rispettivamente di 100 x 80 mm e 200 x 80 mm, i nuovi modelli XF510Sp e XF510Dp arricchiscono ulteriormente la gamma Technifor di macchine di marcatura a micro percussione pneumatica. Le più veloci al mondo nella loro categoria, queste macchine consentono di imprimere 10 caratteri al secondo, risultando due volte più veloci delle precedenti generazioni. Sono compatte e dotate di interfacce di comunicazione multiple che le rendono più facilmente integrabili. I modelli XF510Sp e XF510Dp forniscono le soluzioni ideali per applicazioni di marcatura di precisione in produzioni di serie: ingegneria meccanica, automotive, lavorazione del metallo, componentistica pneumatica ed elettronica, sensoristica etc.

XF510Sp e XF510Dp
Sin dalla fase iniziale di progettazione, la velocità di marcatura è stata la principale priorità di Technifor nella realizzazione dei modelli XF510Sp e XF510Dp. In primo luogo, sono stati selezionati componenti elettronici di ultima generazione per ridurre i tempi di calcolo. In secondo luogo, è stata ottimizzata la traiettoria dello shuttle della testa di marcatura. Infine, è stato installato un nuovo sistema di controllo del motore e sono stati integrati nuovi componenti micromeccanici. Le macchine di marcatura XF510Sp e XF510Dp possono imprimere fino a 10 caratteri al secondo ed eseguire la marcatura di codice DataMatrix™ in meno di 5 secondi.

Le macchine XF510Sp e XF510Dp sono semplici da utilizzare. La loro unità di controllo remota UC500 è stata studiata per essere usata in tutto il mondo. La sua interfaccia attualmente include 20 lingue, gestisce 14 tipi di tastiere ed è alimentata da un sistema universalmente compatibile compreso tra 90 a 250 V. Una linea di produzione progettata in una parte del mondo può così essere esportata in ogni parte del mondo senza che sia necessaria alcuna modifica. Il software di controllo è decisamente user-friendly, si basa su pittogrammi e fornisce molteplici possibilità di marcatura: testi fissi e testi variabili (date, contatori, numeri di serie, variabili etc.), loghi, o codice DataMatrix, con marcature piane, angolari, radiali etc.

Inoltre, le macchine di marcatura XF510Sp e XF510Dp presentano possibilità di impiego particolarmente ampie. Sono dotate di schede standard a 8 e 4 ingressi, oltre a porte RS232, USB ed Ethernet. Possono essere controllate via Ethernet o RS232 in base alle specifiche necessità (scambi di informazioni riguardanti avvio marcatura, fine ciclo, stop ciclo, macchina pronta per la marcatura, marcatura in corso etc.). La porta USB è utilizzata soprattutto per i backup, gli aggiornamenti software, il trasferimento dei file di marcatura, font e loghi, salvataggio dei file di marcatura e così via.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP