www.industria-online.com
MEDIAWORLD

Connettore RITS, TE Connectivity, 4 vie, diritto, montaggio su cavo, passo 2mm, Connettore maschio

Connettori maschio e femmina RITS TE Connectivity

Connettore RITS, TE Connectivity, 4 vie, diritto, montaggio su cavo, passo 2mm, Connettore maschio
Connettori maschio e femmina RITS (Remote Input/Output Terminal System) con una linea centrale ad alta densità di 2,0 mm progettati per l'uso come connettori di interfaccia standard per sensori. Il connettore RITS a 4 vie è approvato come connettore industriale standard.

Questi connettori RITS sono dotati di una leva di bloccaggio integrata per un collegamento filo-filo sicuro e possonoessere estratti da una canalina di cablaggio parzialmente bloccata. Uno scatto udibile garantisce l'esecuzione di un accoppiamento saldo e affidabile I connettori maschio RITS sono dotati di contatti Chisel Press. La parte a scalpello del contatto fora il cavo per creare un'ampia area di contatto, senza una particolare preparazione del filo. La parte di pressione del contatto mantiene la pressione di contatto applicata. Due punti di contatto garantiscono un'elevata affidabilità del contatto anche in presenza di urti e vibrazioni.

Il meccanismo di bloccaggio del cavo sul contatto trattiene il filo con una forza di maggiore rispetto ai tradizionali connettori IDC. I contenitori di questi connettori RITS sono codificati a colori per indicare la dimensione del filo e sono semi-trasparenti per consentire l'ispezione visiva del collegamento. Questi connettori RITS consentono di effettuare le terminazioni in modo rapido e facile con una maggiore affidabilità elettrica.
Caratteristiche e vantaggi

• Connettori di interfaccia standard per sensori
• Passo da 2,0 mm ad alta densità
• Leva di bloccaggio per un collegamento sicuro al filo
• Scatto udibile per garantire l'esecuzione di un accoppiamento saldo e affidabile
• Contatti Chisel Press per una maggiore affidabilità elettrica
• Contatto in due punti per una maggiore affidabilità in ambienti con urti e vibrazioni
• Alloggiamento con codifica colore per l'identificazione della dimensione del filo
• Contenitori semi-trasparenti per consentire l'ispezione visiva
• Semplici e facili da usare, non è necessario alcuna preparazione del filo
Informazioni sull'applicazione del prodotto

Questi connettori RITS sono i connettori di interfaccia standard per sensori e vengono utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni di automazione di fabbrica (FA, factory automation). Queste applicazioni includono il controllo industriale IPC/PLC, HMI (Human Machine Interface), robotica, macchine per la produzione di semiconduttori e LCD, sistemi di trasporto a convogliatore e per movimentazione di materiale, ascensori e scale mobili
Sistema di collegamento Tyco RITS™ da 2,0 mm

Il connettore RITS (Remote I/O Terminal System) di Tyco Electronics è il nuovo standard di terminazione sviluppato in Giappone per risolvere i problemi di non compatibilità nella terminazione dei sensori per Moduli di controllo a Logica programmabile (PLC). Il RITS è un sistema di collegamento filo-scheda e filo-filo veloce ed estremamente affidabile che riduce il tempo di installazione fino al 80% nelle applicazioni di automazione di fabbrica. La tecnologia di terminazione Chisel Press Contact permette di avere un contatto più ampio da parte dello scalpello che entra nel cavo e assicura un'area di contatto più estesa. Il meccanismo di fissaggio trattiene il cavo con una forza di ritenuta maggiore rispetto ai connettori IDC. La funzione a pressione manterrà costante la pressione di contatto per tutta la vita del collegamento

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP