www.industria-online.com
AMPHENOL

RJ-SWITCH ATEX - SWITCH ETHERNET ATEX Zona 2 per l’industria di processo

Il nuovo switch Ethernet a 5 porte si rinnova e diventa l’unica soluzione sigillata ATEX , pur rimanendo abbordabile. Ha l’ulteriore vantaggio di essere disponibile con connettori anch’essi ATEX e sigillati. Utilizzando questo switch particolarmente robusto, con piena funzionalità ’plug and play’, è facile configurare anelli ridondanti con tempi di recupero di 30 ms e 100 Mbps di data rate.

RJ-SWITCH ATEX - SWITCH ETHERNET ATEX Zona 2 per l’industria di processo
Questo Ethernet switch IP68 è l’ideale per operazioni in zona 2 e Classe I Divisione 2, con protezione II 3 G Ex nA II T4X con un range di temperature da – 40 °C a + 75 °C. Ha una funzione di disconnessione di sicurezza che permette la disconnessione sotto carico. È disponibile in versione RING o non-amminisrabile. I modelli RING possono formare una topologia ad anello ridondante con tempi di recupero particolarmente brevi di 30 ms (+ 5 ms per hop). Essi sono disponibili con funzioni come la priority management (QoS) e port mirroring.

Sviluppato da Amphenol-Socapex- esperti nelle soluzioni di interconnessione per gli ambienti più difficili – lo Switch Ethernet ATEX Zona 2 si caratterizza per l’eccellente robustezza garantita dalla protezione IP68 e per il resistente case rinforzato, un range di temperature di esercizio da – 40 °C a +75 °C e una potenza di ingresso ridondante filtrata con un’effettiva protezione “overvoltage”. L’ MTBF è di 1.000.000 ore, il che lo rende uno degli switch più affidabili del mercato. È l’unico switch Ethernet utilizzabile all’aperto negli ambienti a rischio di esplosione.
Le connessioni RJ45 provengono dal range RJFIELD, e sono dotate del sistema di connessione brevettato e apprezzato RJStop® che converte in modo semplice e veloce qualsiasi cavo standard RJ45 in una connessione IP68 protetta contro shock, polvere e liquidi. Questi connettori sono già disponibili in versioni ATEX.

Maggiori applicazioni: Oil & Gas, estrazione, chimico e movimentazione di polveri e fluidi

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP