www.industria-online.com
SOURIAU – SUNBANK Connection Technologies

I connettori RoHS in zinco nichel nero 38999 serie III riconosciuti da QPL

Il nuovo range di connettori Souriau 38999 serie III, placcati con zinco nichel nero compatibile-RoHs, ha appena ricevuto un Qualified Product Listing (QPL) dall’Organizzazione della Difesa US, il DSCC (Defense Supply Center Columbus). Risultato di oltre 10 anni di esperienza nella placca in zinco nichel da parte del team Souriau, questa placca è l’unica alternativa RoHS-compatibile al cadmio disponibile ad oggi. Tutti i connettori che fanno parte del range, inclusi gli inserti e i case della serie III, sono ora disponibili in una versione zinco nichel nero.

I connettori RoHS in zinco nichel nero 38999 serie III riconosciuti da QPL
Fino ad oggi il cadmio era la superficie di trattamento più comunemente utilizzata su socket e collari dei connettori MIL-DTL-38999 serie III per l’aeronautica e le applicazioni militari. Adesso le direttive RoHS hanno ristretto il loro utilizzo e promuovono l’adozione di soluzioni più sensibili all’ambiente. Nel range MIL-DTL 38999 serie III il team Souriau ha industrializzato il processo di placcatura zinco nichel nero – che è già stato utilizzato per molti anni in altri settori. Questi processi hanno il vantaggio di essere più vantaggiosi in termini di costi rispetto ad altre soluzioni, più consolidati e, soprattutto, permettono prodotti qualificati tali da aderire a uno standard.

Con questa placca in zinco nichel, viene preservata la totale performance della linea 38999 serie III Cadmio, il che significa che può far fronte a spruzzi salini per 500 ore, mantenendo le medesime proprietà meccaniche, caratteristiche elettriche, performance della placca e densità di contatto. La placca zinco nichel è più opaca e nera – caratteristiche importanti per le applicazioni militari.

I connettori zinco nichel della linea 38999 serie III sopportano temperature tra -56 e +200°C. La protezione zinco nichel è conforme allo standard ASTM B841, in termini di resistenza a spruzzi salini fino a 500 ore e colore nero anti-riflesso.

Le linee 38999 serie I e serie II di Souriau sono in corso di qualificazione e saranno presto disponibili in versione zinco nichel nelle prossime settimane.

Souriau ha ottenuto la certificazione ISO14001 nel 2000 e continua a investire in un processo di ingegnerizzazione che offra soluzioni tecnologiche che rispettino l’ambiente.

Per maggiori informazioni: www.souriau.com

Contatti per la stampa:
SOURIAU: Silke FROHLICH, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
MEPAX: Romain CLASS, This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP