www.industria-online.com
CIAT

CIAT presenta i nuovi prodotti per il trattamento dell’aria della serie Climaciat.

La nuova unità per il trattamento dell’aria firmata CIAT, Climaciat Air Compact, ha un ingombro di soli 40 cm. Ciò significa che può essere facilmente collocato anche in spazi molto stretti – sia sui soffitti che sulle pareti. Con pressione da 100 a 1000 Pa, e flusso d’aria da 1500 a 6000 m3/h, l’unità è disponibile in centinaia di varianti, realizzate sulla base di componentistica standard.

CIAT presenta i nuovi prodotti per il trattamento dell’aria della serie Climaciat.
Si tratta di un redesign, basato sullo sviluppo di nuovi scambiatori termici e dispositivi di ventilazione, che ha prodotto come risultato finale un dispositivo ultra-piatto. Per generare pressione viene utilizzata una nuova tecnologia di ventilazione, mentre altri ventilatori – montati in parallelo – adeguano il getto d’aria in base alle varie necessità. Per comandare il dispositivo sono utilizzati nuovi controllori elettronici.

Grazie alle caratteristiche di modularità che lo contraddistinguono, Climaciat Air Compact rappresenta la più vasta offerta di impianti di climatizzazione presente sul mercato. Partendo da determinati componenti standard (filtri, ventilatori, umidificatori, etc.), risulta disponibile un catalogo composto da alcune centinaia di varianti. In questo modo CIAT può offrire il prodotto più appropriato per rispondere a qualsiasi necessità, al costo più basso, grazie alle economie di scala ottenibili dall’uso di componenti standard. Ad esempio, sono disponibili tre versioni dei dispositivi in ‘taglie’ diverse, con tre tipi di sistema di riscaldamento, tre tipi di sistemi di raffreddamento, ecc.

Pressioni così alte, fino a 1000 Pa, sono ottenute grazie all’uso di nuovi ventilatori per la pressione con freewheel. Questi ultimi sono equipaggiati con specifiche lame, con i ventilatori inclinati verso il retro, in modo da generare la pressione creando una forte compressione sul dorso.

Un livello di consumo energetico così basso, punto di forza della linea Climaciat Air Compact, è ottenuto prima di tutto attraverso un controllore di frequenza che regola l’aria in uscita in tempo reale, a seconda delle esigenze dell’edificio. Viene usata una base per il recupero di energia che utilizza l’energia dell’aria calda che viene re-distribuita per pre-riscaldare l’aria fredda che arriva dall’esterno. Questo specifico benefit viene proposto per le configurazioni oppure side-by-side.

La qualità dell’atmosfera interna è assicurata grazie a una vasta scelta di soluzioni di filtraggio, da G4 a F9, con blocchi che ne garantiscono l’efficienza. Il case del Climaciat Air Compact permette un’ermeticità dell’aria di livello L2 che assicura una qualità continua dell’aria trattata. Il drive per la variazione della frequenza mantiene il flusso dell’aria, per garantire l’igiene nei locali.

Climaciat Air Compact è dotato di un box di ammortizzamento con controllo motorizzato o manuale. Sono disponibili sistemi per il fissaggio al pavimento, al soffitto e alla parete, dal momento che tutto il sistema si caratterizza per un assemblaggio davvero semplice delle varie unità. Le larghe porte d’accesso presentano maniglie ergonomiche e cerniere a sbalzo. Il sistema è equipaggiato con una chiave di chiusura Allen.
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP