www.industria-online.com
CIAT

HELIOTHERME 4000

Héliotherme 4000, il nuovo aerotermo di CIAT, consente di risparmiare circa il 20% di energia rispetto alle generazioni precedenti grazie all'uso del gruppo motoventilatore ROTOREX e del sistema di diffusione d'aria JET+. Rappresenta la soluzione ideale dal punto di vista tecnico ed economico per il riscaldamento di locali mediante ventilazione di aria calda in inverno e per il raffreddamento mediante circolazione di aria fresca in estate. Héliotherme 4000 è destinato principalmente ai locali che dispongono di una produzione di acqua calda o di acqua refrigerata.Le applicazioni principali sono: grandi superfici (centri alimentari, di bricolage o di giardinaggio), gallerie commerciali, magazzini di stoccaggio, piattaforme logistiche, sale polivalenti, palestre e così via.

HELIOTHERME 4000
Héliotherme 4000 è dotato della tecnologia ROTOREX che offre due principali vantaggi. Innanzitutto, le bobine elettriche del motore sono inserite nel mozzo del ventilatore: in questo modo, si utilizza l'aria spostata per raffreddare il motore. Il rendimento e l'affidabilità del motore sono quindi ottimizzati, in quanto il motore stesso si scalda di meno. In secondo luogo, le pale dell'elica sono estremamente profilate e aerodinamiche, mentre precedentemente erano piatte; in questo modo, è possibile ottenere più facilmente un coefficiente di circolazione d'aria più elevato.

Héliotherme 4000 è inoltre dotato di serie del diffusore a doppia deflessione JET+. Questo dispositivo utilizza profili a forma di ala d'aereo in grado di creare una depressione sulla parte superiore e così aumentare la velocità dell'aria, quindi l'induzione, ossia la circolazione dell'aria ambientale. Oltre al risparmio energetico, il moto laminare del flusso d'aria garantisce un maggiore comfort acustico. Inoltre, il flusso d'aria è personalizzabile secondo 4 direzioni per una copertura ottimale della zona di occupazione eliminando del tutto le sensazioni di corrente d'aria.

A seconda delle applicazioni, sono disponibili tre tipi di regolazione: comando elettronico BOX MONO ECO, comando per motore trifase e comando di regolazione per batteria elettrica. Il nuovo quadro di comando BOX MONO ECO consente di gestire in modo proporzionale le velocità di efflusso d'aria e l'alimentazione d'acqua della batteria in base allo scarto tra la temperatura ambiente misurata e la temperatura di riferimento impostata. Pertanto, il funzionamento è lineare e limita il rumore, spesso legato all'avvio e all'arresto. Un orologio consente di impostare il funzionamento in base alle ore del giorno e di ottimizzare l'uso di Héliotherme 4000 secondo le necessità. Il quadro di comando è in grado di controllare contemporaneamente tre apparecchi Héliotherme 4000.

Héliotherme 4000 si avvale di una batteria dalle elevate prestazioni che offre la migliore combinazione tra geometria del tubo e design dell'aletta. Il coefficiente di scambio ottenuto è superiore a 50 W/m2K. Una bacinella di recupero della condensa di serie (in modalità di raffreddamento) con fondo a punta di diamante, raccoglie le gocce di condensa in modo da eliminare i rischi di ristagno d'acqua e di legionellosi.

Héliotherme 4000 può essere installato a parete o a soffitto, secondo le esigenze. È disponibile nella versioni acqua bassa pressione, acqua alta pressione (fluidi termici, vapore sotto pressione) e in versione elettrica. Inoltre, è progettato in 5 modelli con portate comprese tra 2600 m3/h e 11.150 m3/h.

Presenta una gamma completa di accessori di montaggio e di controllo comandi, tra cui supporto per l'installazione a parete su IPN o a soffitto, cassone filtro per ambienti con aria pesante, commutatore a due velocità per motori TRI, scatola di miscelazione a 2 vie con filtro integrato e altri ancora.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP