www.industria-online.com
PORTESCAP

Nuovo mini motore Portescap 22DCT Athlonix™ ad alta coppia Coppia elevata in un corpo compatto

Portescap ha aggiunto un nuovo motore con diametro 22 mm alla sua gamma DCT di motori a spazzole c.c. Athlonix. Il nuovo motore è il frutto di 80 anni di esperienza maturati da Portescap nello sviluppo di soluzioni miniaturizzate di movimentazione motorizzata. Grazie al design senza nucleo ad elevata efficienza energetica, con bobina autoportante ottimizzata e circuito magnetico, il modello 22DCT offre coppia elevata in un corpo compatto.

Nuovo mini motore Portescap 22DCT Athlonix™ ad alta coppia  Coppia elevata in un corpo compatto
Il motore 22DCT, con un diametro di 22 mm, è in grado di fornire una coppia continua fino a 13,29 mNm con una lunghezza di soli 32 mm. Questo motore offre un’eccellente densità di coppia e un conveniente rapporto prezzo-prestazioni, che lo rendono un’alternativa perfetta ad altre soluzioni del genere disponibili sul mercato.

Oltre alla coppia, una caratteristica distintiva del modello 22DCT è il fattore di regolazione del motore (r/K2), che è il più basso sul mercato, il che garantisce un minore calo di velocità al crescere del carico. Questo lo rende il motore più potente sul mercato adatto a diverse applicazioni anche impegnative. Grazie anche a un’efficienza che arriva al 90%, il motore 22DCT è una soluzione ottimale per gli strumenti a batteria.

Il modello 22DCT è disponibile in versione con commutazione in metallo prezioso e con commutazione in grafite ed è ideale per applicazioni come pompe medicali e industriali, sistemi di somministrazione di farmaci, sistemi robotizzati (dita bioniche), elettroutensili industriali miniaturizzati, macchine per tatuaggi, pistole per la mesoterapia, strumenti odontoiatrici, corone di carica orologi e pinze industriali. Anche altre applicazioni, come l’automazione di laboratorio, la sicurezza e il controllo accessi e i robot umanoidi, possono beneficiare delle caratteristiche del motore 22DCT Athlonix.

Il modello 22DCT è disponibile anche con una bobina REE (Restrizione dell’Erosione Elettrica) che assicura una maggior vita del motore e fornisce un ambiente a sicurezza intrinseca soprattutto in condizioni di alta velocità.

Standardizzazione dei componenti e modularità del progetto assicurano capacità di rapida customizzazione di campioni per diverse applicazioni. I motori Athlonix sono compatibili con encoder e riduttori di vari rapporti e dimensioni e sono disponibili anche sul nostro configuratore di motori online Motion Compass™. Sono prodotti in uno stabilimento certificato ISO e sono conformi alle normative RoHS.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP