www.industria-online.com
CONTA-CLIP

Modulo di comunicazione GSM

PRO2 per il telecontrollo di I/O in sistemi decentralizzati

Modulo di comunicazione GSM

Hövelhof - CONTA-CLIP ha presentato il modulo di comunicazione GSM-PRO2, una soluzione per il telecontrollo e la teleassistenza di sistemi di automazione decentralizzati tramite reti wireless 2G e 3G. Il modulo di comunicazione può essere affiancato da moduli di I/O supplementari per personalizzare il numero di ingressi e uscite controllabili e monitorabili a distanza. Il modulo di I/O multifunzione invia automaticamente messaggi SMS o email quando il processo monitorato raggiunge un determinato stato o quando un segnale supera il valore di soglia limite definito dall'utente. I supervisori della sala controllo o i tecnici di manutenzione possono allo stesso tempo attivare a distanza una delle uscite digitali a relè presenti nel modulo GSM-PRO2 tramite l´invio di un SMS. 
 

Sono disponibili diverse funzionalità per la registrazione dei processi di comunicazione gestiti dal modulo, per tener traccia dei valori acquisiti dagli ingressi analogici o delle sequenze di attivazione degli ingressi e uscite digitali nel tempo. I file di log possono essere esportati tramite l´interfaccia USB, inviati tramite email oppure visualizzati sul portale web di supervisione. Il modulo di comunicazione GSM-PRO2 ha due ingressi universali, che possono essere configurati per acquisire segnali digitali (24 V DC) oppure analogici (0,10 V / 0... 20 mA) secondo le proprie esigenze, un ingresso contatore di impulsi con risoluzione massima di 1000 impulsi al secondo e un´uscita universale a relè. Attraverso un connettore integrato, è possibile collegare all´unità base GSM-PRO2 fino a 15 moduli di espansione degli I/O. I moduli di espansione sono disponibili in quattro diverse versioni. Il modello GSM PRO 10DI è dotato di 10 ingressi digitali da 24 V, mentre il modello GSM PRO 8AI è dotato di otto ingressi multifunzione programmabili (0, 10 V, 0(4)..) 20mA, NTC, RTD). Il modulo GSM PRO 4DO è dotato di quattro uscite a relè con portata sui contatti fino a 16°, mentre il modulo GSM PRO 4AO è dotato di quattro uscita analogiche 0.. 10 V.

Le app per iPhone e Android disponibili per il telecontrollo e il monitoraggio del modulo consentono di ottenere rapidamente una panoramica dello stato di tutti gli ingressi e uscite di più moduli GSM-PRO2 contemporaneamente. I parametri di configurazione del modulo GSM-PRO2 possono essere impostati tramite un browser web senza bisogno di particolari competenze di programmazione. Anche dopo aver installato e messo in servizio il modulo, gli aggiornamenti del firmware e le modifiche ai parametri di configurazione possono essere effettuate facilmente in qualunque momento attraverso la rete GSM.

 


  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP