www.industria-online.com
AMPHENOL

SMASH

Amphenol presenta SMASH, il connettore per circuito stampato per moduli SEM Form E factor, che combina un'alta densità con livelli eccellenti di affidabilità e fornisce le migliori prestazioni disponibili sul mercato in termini di corrente per singolo contatto di segnale.

SMASH
Con la gamma di connettori SMASH, Amphenol Socapex offre una soluzione altamente affidabile per moduli SEM Form E factor. Il design modulare di questi connettori permette di disporre di un massimo di 450 contatti, con sezioni contenenti 150 contatti e una densità molto alta, pari a 1.905x1.905 mm nei layout a spina di pesce o in quelli a file alterne.

I connettori SMASH sono unici sul mercato per il loro elevato livello di resistenza ad un utilizzo in ambienti ostili: grazie all'impiego di materiale termoplastico in LCP (Liquid Crystal Polymer), questo connettore rettangolare prevede il più ampio range di temperature operative disponibili sul mercato, da –65 °C a +150 °C. La resistenza dimostrata dal connettore SMASH agli impatti a dente di sega è pari a 100 G/6 ms, mentre la sua resistenza alle vibrazioni sinusoidali è di 15 G, con una tolleranza delle micro-discontinuità che non supera i 2 ns. Il connettore SMASH supera di gran lunga i requisiti dello standard MIL DTL 55302F. Esso permette di ottenere anche elevati livelli di vibrazione random (risonanza pari a 100 G), senza che siano alterate le prestazioni tecniche generali del connettore.

La resistenza alle alte temperature di questo connettore significa anche che SMASH può tollerare qualunque operazione di saldatura mediante processo di brasatura lead-free (manuale o tramite fusione). Il trattamento della superficie delle terminazioni e le unità nel loro complesso sono conformi alle direttive RoHS (che limitano l'uso di alcune sostanze pericolose come, ad esempio, il cromo esavalente). Il connettore SMASH è anche compatibile con le schede Press-Fit.

Il connettore fornisce eccellenti livelli di connessione da un punto di vista elettrico e meccanico, grazie ai suoi 6 contatti di tenuta in tecnologia Starclip. La corrente media per contatto è compresa tra 3 e 5 A, con un massimo di 50 A, un valore che è sicuramente ben al di sopra delle tradizionali prestazioni attualmente presenti sul mercato. I dispositivi di encoding assicurano un'eccellente affidabilità meccanica.

Infine, Amphenol Socapex garantisce la possibilità di personalizzare il connettore, per quanto riguarda il numero dei contatti, le protezioni e la schermatura elettromagnetica.

Il connettore SMASH rappresenta una soluzione affidabile per applicazioni nel settore industriale, nell'aeronautica, nella geofisica, nella marina e nella difesa (in particolare, C4ISR).

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP