OMRON News

Omron Corporation è un'azienda giapponese diversificata, specializzata in automazione, sanità e sistemi sociali. Fondata nel 1933 e con sede a Kyoto, in Giappone, Omron opera attraverso diversi segmenti di business, tra cui automazione industriale, componenti elettronici, elettronica automobilistica e apparecchiature sanitarie. La divisione automazione industriale dell'azienda fornisce soluzioni avanzate come sensori, controller, robotica e attrezzature di sicurezza, migliorando l'efficienza e la sicurezza della produzione. Nel settore sanitario, Omron offre prodotti come misuratori di pressione sanguigna, termometri e dispositivi respiratori, promuovendo la salute e il benessere a livello globale. Con una presenza in oltre 120 paesi, Omron è impegnata nell'innovazione e nella sostenibilità, con l'obiettivo di risolvere i problemi sociali attraverso le proprie tecnologie.

  industrial.omron.eu

OMRON E GUIDETTI TECHNOLOGY INSIEME PER UNA SALDATURA AUTOMATIZZATA SEMPLICE, FLESSIBILE E SICURA

GUIDETTI TECHNOLOGY, azienda di Modena con 50 anni di esperienza nella vendita, installazione e assistenza di impianti per la saldatura, ha deciso di integrare i Cobot OMRON per lo sviluppo di applicazioni collaborative “EasyArc” destinate a clienti che lavorano su piccoli lotti di carpenteria di varia tipologia.

DAL FINE LINEA AL PALLETTIZZATORE IN MODO AUTONOMO

Diva International ha aggiornato le sue linee di produzione con un nuovo impianto di pallettizzazione per le sue salviette umidificate che sfrutta un machine controller e cinque robot mobili autonomi (AMR) di OMRON. Risultato: un processo più sicuro ed efficiente, che tiene traccia di tutti gli step di lavorazione, dall’ordine fino all’evasione in magazzino.

Crash test addio: per testare l’affidabilità delle scatole nere la soluzione è la simulazione di un Robot Omron Delta ad altissima velocità

Generali Jeniot, la società interamente posseduta da Generali Italia dedicata allo sviluppo di servizi innovativi nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance, ha sviluppato un’applicazione non distruttiva che sfrutta i movimenti ad altissima velocità di un robot Delta Quattro di Omron per testare i parametri chiave delle black-box da installare a bordo delle auto degli assicurati.

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP