www.industria-online.com
OMRON News

Omron lancia un nuovo fotomicrosensore trasmissivo ultra compatto

Omron Electronic Components Europe ha introdotto una variante ultracompatta con slot da 3 mm del microsensore fotografico EE-SX4330 per un montaggio stabile su PCB.

Omron lancia un nuovo fotomicrosensore trasmissivo ultra compatto
Offrendo il rilevamento sia della posizione che della rotazione, il nuovo PMS Omron EE-SX4430 da 3 mm consente di miniaturizzare un'ampia gamma di funzioni e applicazioni.

Disponibile in bobine a nastro o in confezione tape-out, il nuovo sensore ottico compatto fornisce funzioni di rilevamento trasmissivo con uscita digitale. Offrendo il rilevamento sia della posizione che della rotazione, il nuovo PMS da 3mm permette di agevolare la miniaturizzazione in un'ampia gamma di funzioni e applicazioni. Il design a terminale piatto del pad laterale consente di contenere le dimensioni in 5 x 6 x 4mm e garantisce stabilità durante la fase di montaggio superficiale, ottimizzando la saldatura a rifusione.

Estendendo il portafoglio di Photo IC (con uscita digitale) Omron, il nuovo fotomicrosensore SMD contribuisce ulteriormente a ottimizzare i processi di montaggio e saldatura PCB previsti dai clienti. L'ampia gamma di applicazioni che beneficiano di questa miniaturizzazione si estende dalle apparecchiature per il montaggio dei chip, all'automazione di fabbrica, alle macchine da taglio, fino agli analizzatori e ai plotter.

Un notevole esempio di successo riguarda l'applicazione dei fotosensori negli analizzatori biochimici. In questo caso, il fotosensore Omron fornisce un rilevamento a encoder per controllare in modo accurato e affidabile la rotazione del disco e il funzionamento del braccio all'interno dell'analizzatore.

www.omron.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP