Con l'instabilità della rete e la sicurezza energetica che continuano a rappresentare una sfida per l'industria in tutta Europa, un nuovo rapporto evidenzia le soluzioni a disposizione delle aziende energivore per navigare in un mercato energetico complesso ed evitare i tempi di inattività dovuti a problemi di resilienza della rete.
Aggreko ha ribadito il proprio sostegno alle pratiche più ecologiche con il lancio di un nuovo calcolatore di emissioni. Lo strumento consente agli utenti di vedere la percentuale reale di riduzione delle emissioni e del consumo di carburante che si può ottenere adottando la metodologia Greener Upgrade.
Considerati i recenti segnali relativi a possibili limitazioni negli approvvigionamenti in arrivo nel settore eolico, Aggreko ha aggiornato la propria offerta di attrezzature offshore con compressori d'aria oil-free.
Sulla scia delle precedenti dichiarazioni del Primo Ministro che ha nominato una commissione straordinaria per portare avanti il piano nazionale di gestione della siccità*.
A seguito delle precedenti notizie sulla nomina da parte del Primo Ministro di una commissione straordinaria per guidare il piano di gestione della siccità, un esperto dell'industria di processo sottolinea l'effetto a catena per le aziende che utilizzano i corsi d'acqua per i processi di raffreddamento*.
Aggreko, azienda leader nei campo dei sistemi mobili per la generazione di energia elettrica e calore, ha annunciato la sua nuova strategia One Europe, che ha l'obiettivo di supportare meglio le aziende nel loro percorso di carbonizzazione verso la transizione energetica e di affrontare i problemi più immediati per ridurre l'utilizzo e i costi dei combustibili.
Tecnici e ingegneri petrolchimici che lavorano nel settore del controllo di processo possono apprendere nuovi metodi non convenzionali per la lavorazione di prodotti petrolchimici grazie a un nuovo corso di formazione professionale CPD (Continuing Professional Development) lanciato da Aggreko.