www.industria-online.com
Delta Electronics

Alla Hannover Messe 2017 Delta mette in mostra il suo portfolio di Soluzioni smart energeticamente efficienti e le sue competenze nell’integrazione di sistemi

Delta, leader mondiale nelle soluzioni di power e gestione termica, ha annunciato che esporrà alla Hannover Messe 2017 la sua offerta rinnovata e ampliata di soluzioni ad alta efficienza energetica e gli straordinari risultati ottenuti nell'integrazione di sistemi a supporto della competitività nei settori a basse emissioni di carbonio come l’e-mobility, le fabbriche intelligenti, gli edifici sostenibili, le centrali elettriche green. Il caricatore per veicoli elettrici Ultra-Fast da 150kW DC, che attualmente offre agli utenti di veicoli elettrici nell’Europa occidentale e settentrionale tempi di carica ridotti di quasi il 35%; la nuova demo live della Workstation Integrata IIoT, Automazione e Robot per lo smart manufacturing; e il nuovo sistema di ricarica wireless per carrelli elevatori elettrici ben rappresentano la natura altamente diversificata della vetrina che Delta proporrà quest'anno alla più grande fiera industriale del mondo.

Alla Hannover Messe 2017 Delta mette in mostra il suo portfolio di Soluzioni smart energeticamente efficienti e le sue competenze nell’integrazione di sistemi

Il presidente e direttore generale per l'Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) di Delta, Jackie Chang, ha commentato: “Quest'anno cade il trentennale della presenza di Delta nella regione EMEA, dove abbiamo sviluppato nell’intera regione una rete in continua crescita composta da 27 uffici commerciali, 7 centri R&D con 2.700 tecnici di R&D e 2 impianti. Siamo molto orgogliosi del nostro portfolio rinforzato con soluzioni innovative e ad alto risparmio energetico progettate per ottimizzare la produttività e l'impatto ambientale delle piattaforme dei nostri clienti. Recentemente abbiamo contribuito all'espansione a 75,4 MW di un colossale cluster di impianti solari fotovoltaici in Danimarca, che riesce a soddisfare la domanda di energia annuale di circa 32.250 famiglie, integrando gli inverter fotovoltaici ad alta efficienza Delta e mettendo a disposizione il nostro know how nell’integrazione di sistemi".

Tra le tecnologie Delta di maggior interesse in mostra alla Hannover Messe, nel padiglione 11 allo stand A57, figurano:

Soluzioni di ricarica per veicoli elettrici: la nostra soluzione per la ricarica di veicoli elettrici Ultra-Fast da 150kW DC offre tempi di ricarica inferiori del 35% rispetto a un caricabatteria standard da 50kW. Questa soluzione permette di caricare simultaneamente 4 veicoli elettrici ed è un sistema modulare che rende più semplice operare futuri upgrade di potenza, rappresentando così un'opzione ideale per gli operatori del settore della ricarica e gli investitori in cerca di una soluzione che ottimizzi il total cost of ownership. Il sistema integra 2 porte di ricarica DC (CCS fino a 100kW e/o CHAdeMO fino a 63kW) e 2 porte di ricarica AC. Il monitoraggio completo e la gestione remota del sistema sono resi possibili dal sistema basato su cloud per la gestione in back-office dei punti di ricarica, compatibile con soluzioni di connettività cablata e wireless (Ethernet, 3G, GPRS). I conducenti di veicoli elettrici in Norvegia, Svezia, Paesi Bassi e in altri paesi europei utilizzano già i caricatori ultra veloci per veicoli elettrici di Delta. Delta esporrà anche le sue unità AC EVSE, simili a quelle che supportano il nuovo sito di ricarica BMW per veicoli elettrici in funzione presso l’edificio TAIPEI 101, inaugurato la scorsa settimana a Taiwan.
Soluzioni di Automazione Industriale: quest'anno, la demo live della nostra nuova Workstation Integrata IIoT, Automazione e Robot metterà in evidenza le competenze di Delta nell’integrazione di sistema nella direzione dello smart manufacturing. La workstation sfrutta il manufacturing execution system (MES) di Delta, un braccio robotico a 6 assi, sistemi di visione ad alte prestazioni, connettività IIoT e sensori di superficie ed è in grado di eseguire gli ordini acquisiti dai visitatori presso lo stand (elaborati tramite un sistema cloud) andando a incidere al laser i loro nomi su portabiglietti da visita personalizzati. Dimostrazioni dal vivo riguarderanno anche altri prodotti appena lanciati come la serie di Servo Drive AC ASDA-A3 che vanta un algoritmo di eliminazione delle vibrazioni in grado di ottimizzare il funzionamento di macchine avanzate e apparecchiature per la movimentazione.

Soluzioni per l'automazione degli edifici: Delta presenterà potenti strumenti che consentono di ottenere edifici energeticamente efficienti con soluzioni smart ed economicamente convenienti. Alla Hannover Messe 2017 sarà disponibile un sistema versatile per la gestione e il controllo degli edifici (Building Management & Control System, BMCS). Questo sistema IoT, cloud-ready sfrutta la sua compatibilità con tutti i protocolli di comunicazione per realizzare un controllo completo ed ecocompatibile dei diversi sottosistemi che sono utilizzati negli edifici (HVAC, generazione di energia, illuminazione, ascensori, ecc.).
Soluzioni per l'energia rinnovabile: parte integrante della nostra vetrina di prodotti alla Hannover Messe 2017 sono i nostri inverter solari fotovoltaici di stringa, che offrono un'efficienza energetica fino al 98,8% e una custodia con protezione IP65 a lunga durata. Questi prodotti supportano la creazione di sistemi a energia solare per applicazioni residenziali, commerciali e per le utilities in tutto il mondo. Un grande gruppo di impianti fotovoltaici vicino a Vandel, in Danimarca, è stato recentemente esteso a 75,4MW, utilizzando complessivamente 1.508 inverter fotovoltaici Delta da 50kW e la nostra competenza tecnica. Con questa capacità, il progetto sarà in grado di generare fino a 107,6 milioni di kWh di elettricità pulita all'anno, un quantitativo sufficiente ad servire il fabbisogno di 32.250 famiglie, eliminando al contempo 46.410 tonnellate annue di emissioni di anidride carbonica.
Sistemi di storage energetico: quest'anno fa parte dell'offerta di Delta un'ampia gamma di tecnologie per diverse applicazioni di storage di energia:

- Il nuovo sistema di conversione di potenza da 100kW (PCS100K) è una piattaforma modulare e scalabile che fornisce ai sistemi a batteria per lo storage di energia (battery energy storage systems, BESS) corrente elettrica a costo ridotto grazie a 5 unità di conversione bidirezionale (bi-directional conversion units, BCU). Questo sistema funziona con interfacce di comunicazione RS485 e ModBus RTU e offre un pannello touch da 7 pollici e un robusto cabinet con grado di protezione IP20.

- i nuovi moduli Delta per lo storage energetico realizzati con batterie agli ioni di litio per applicazioni in alta tensione e a 48V forniscono 2.59kWh di energia nominale e offrono un ciclo vita che arriva fino a 4.000 cicli (a 25°C) e una velocità di scarica di max. 4C e 1C. La possibilità di espansione in parallelo fino all’ordine del MWh può essere ottenuta sfruttando i sistemi Delta per lo storage energetico in container. È inoltre disponibile un modulo a 24V per veicoli elettrici e veicoli a guida autonoma (AGV).

- Sistemi di ricarica wireless: Il nostro nuovo sistema di trasferimento di corrente senza fili per applicazioni industriali, per la robotica e gli AGV raggiunge un’efficienza energetica superiore al 93% con una capacità compresa tra 1kW e 30kW. La capacità di comunicare tramite CAN bus e una custodia waterproof con grado di protezione IP65 sono altre qualità a valore aggiunto di questo innovativo sistema.

Tra gli elementi cardine all'interno del portfolio esteso di Delta di quest'anno figurano anche molte altre soluzioni di alimentazione altamente integrate per le telecomunicazioni, i data center, applicazioni industriali e nel settore medicale. Tra questi citiamo l’UPS di nuova generazione DPS da 600kVA-1.2MVA per applicazioni industriali e datacenter su larga scala, che può vantare la maggiore densità di potenza al mondo (600kVA/m2) con un ingombro ineguagliabile e la possibilità di espansione flessibile N+X fino a 8 unità, offrendo così un’alimentazione di back-up complessiva di 9,6MW e un’efficienza AC-AC che raggiunge il 96,5%, un valore da primato.

Eltek, azienda del gruppo Delta, metterà in mostra al proprio stand (Padiglione 13, stand D39) il suo rivoluzionario Rectiverter, il primo modulo di alimentazione bidirezionale al mondo, oltre ad altri sistemi di alimentazione ad alta efficienza. Il Rectiverter è un modulo di conversione di potenza che combina in un unico modulo le funzioni di raddrizzatore, inverter e tecnologia di trasferimento interno. Per questo innovativo prodotto Eltek ha recentemente ricevuto il prestigioso premio all’innovazione dell’NHO – la federazione delle imprese norvegesi. Il Rectiverter è l’elemento principale dei sistemi solari fotovoltaici che Eltek sta attualmente installando in 104 ospedali dello Zimbabwe, nell’ambito del piano "Solar for Health" creato dal Programma per lo Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP).

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP