www.industria-online.com
Kratzer Automation

Il simulatore batteria VES3 ora disponibile in Italia

Un tecnologia assodata e presente in Europa e nel mondo con più di 3000 esemplari presso i maggiori costruttori OEM e nei migliori centri di ricerca e sviluppo, il Vehicle Energy System di KRATZER AUTOMATION é oggi sempre più presente nel mercato italiano.

Il simulatore batteria VES3 ora disponibile in Italia
La tecnologia Vehicle Energy System 3 (VES3):
La simulazione di un sistema di stoccaggio di energia nelle sale prova tradizionali è sempre di più richiesta, sia per i motori a combustione interna, che per quanto riguarda i motori elettrici, le trasmissioni, i cambi, i sistemi di sovralimentazione e per svariate altre applicazioni.

La product line di KRATZER AUTOMATION dedicata alle applicazioni di test e simulazione batteria si struttura attorno alla tecnologia denominata VES (Vehicle Energy System), oggi arrivata alla sua terza generazione. Si tratta di un sistema di conversione e modulazione di energia estremamente dinamico e flessibile. Basato sulla tecnologia IGBT, è studiato per ottimizzare l’efficienza energetica grazie ad un’architettura modulabile flessibile. Quanto alle performance, si parla ad esempio di meno di 0,4 millisecondi per un salto di corrente o tensione di svariate centinaia di Ampere e Volt con una precisione superiore allo 0,01%. Leader di mercato in quanto a prestazioni tecniche, la VES3 si declina in svariate configurazioni. Si è ad esempio recentemente utilizzata al Centro dell’Energia Atomica francese per sviluppare una sala prova capace di testare dei sistemi di stoccaggio di energia fino a 0,8 MW, eventualmente provvisti di pile a combustibile, ma anche in innumerevoli centri di sviluppo di tecnologie al litio (celle, moduli e pack batterie) come ad esempio Volkswagen, Renault, PSA ed altri non citabili per obblighi di riservatezza.

Il simulatore batteria VES3 ora disponibile in Italia
 

Breve storia del Vehicle Energy System:
Con una tecnologia assodata e garantita grazie ad innumerevoli applicazioni già presenti nel mercato, questi simulatori batteria sono ormai arrivati alla terza generazione e KRATZER AUTOMATION prepara la quarta in previsione del 2018. Un aumento costante di dinamica, precisione, protocolli di comunicazione, hanno mantenuto tali dispositivi in una posizione di leader tecnologico in un mercato altamente competitivo e fortemente evolutivo.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP