www.industria-online.com
01
'25
Written on Modified on
Comau acquisisce Automha e rafforza leadership nell’automazione logistica
Comau ha acquisito completamente Automha, rafforzando le sinergie tra i due marchi e supportando un hub italiano di automazione con potenziale di crescita globale per clienti e azionisti.
www.comau.com

Comau ha completato l’acquisizione di Automha, azienda italiana specializzata in sistemi automatizzati per la logistica di magazzino e l’intralogistica. Questo investimento rappresenta un passo significativo nel percorso di Comau per ampliare le proprie competenze e la presenza sul mercato nel settore in rapida crescita dell’automazione per la logistica e di magazzino.
L’operazione è perfettamente in linea con la strategia di Comau per accelerare la diversificazione verso mercati ad alta crescita, facendo leva sulla solida base dell’azienda nella robotica industriale, nell’automazione guidata dal digitale e nella tecnologia basata sulla collaborazione uomo-macchina.
Con l’acquisizione di Automha, Comau potenzia in modo significativo la propria offerta di soluzioni scalabili e ad alte prestazioni, riaffermando e rafforzando le proprie radici e attività italiane.
L’operazione garantirà inoltre continuità alla struttura e ai clienti attuali di Automha, consentendo al contempo un’espansione della presenza e dei servizi a livello globale grazie al brand Comau. Automha continuerà a operare con la stessa organizzazione e visione strategica, mantenendo al centro persone, qualità e innovazione.
“L’acquisizione di Automha rappresenta un passo importante nel nostro percorso verso la creazione di un polo tecnologico italiano ancora più forte, e per affermare la nostra leadership globale nel settore dell’automazione avanzata. Questa operazione ci consente inoltre di accelerare la nostra crescita in un mercato ad alto potenziale come quello della logistica. Con Automha abbiamo trovato un partner con competenze ed esperienze complementari che ci permetteranno di offrire soluzioni integrate e scalabili per rispondere alle nuove sfide del mercato e ai bisogni dei clienti in tutto il mondo.” - Pietro Gorlier, CEO di Comau.
www.comau.com
Richiedi maggiori informazioni…