Modulo Semikron Danfoss con i più recenti MOSFET SiC da 2 kV di ROHM integrati in un impianto fotovoltaico large scale di SMA
SMA Solar Technology AG, adotta il modulo Semikron Danfoss con i più recenti MOSFET SiC da 2 kV di ROHM all'interno del suo nuovo "Sunny Central FLEX" per impianti fotovoltaici large scale.
www.rohm.com
"I nuovi MOSFET SiC da 2 kV di ROHM sono progettati per consentire topologie di convertitori semplici e altamente efficienti per collegamenti DC a 1500 V. Sono stati sviluppati con obiettivi di elevata affidabilità e resistenza alle radiazioni cosmiche, per rispondere alle condizioni rigorose e ai requisiti di lunga durata dei convertitori destinati al settore fotovoltaico e non solo", afferma Wolfram Harnack, Presidente di ROHM Semiconductor GmbH. "La tecnologia della struttura del nostro dispositivo SiC e la resistenza di gate integrata nel chip facilitano il parallelismo dei dispositivi e semplificano la progettazione di moduli ad alta potenza. La produzione in massa è iniziata", aggiunge Harnack.
SEMITRANS® 20 di Semikron Danfoss è stato progettato per applicazioni ad alta potenza e per operazioni a commutazione rapida e rappresenta la prossima generazione di moduli di potenza per convertitori di grandi dimensioni. SEMITRANS® 20 con i MOSFET SiC da 2 kV di ROHM è parte integrante di Sunny Central FLEX di SMA. "Semikron Danfoss e ROHM collaborano da oltre un decennio, concentrandosi principalmente sull'implementazione del carburo di silicio (SiC) nei moduli di potenza. Più recentemente, abbiamo fatto squadra per integrare anche gli IGBT al silicio", afferma Peter Sontheimer, Senior Vice President della divisione Industry di Semikron Danfoss.
"Il nuovo SEMITRANS® 20 offre soluzioni semplici ed efficienti per applicazioni a 1500 VDC. Questi moduli sono ideali per gli inverter fotovoltaici e per accumulo di energia. Ne beneficeranno anche i prossimi caricabatterie per camion elettrici ad alta potenza e i convertitori eolici", aggiunge Sontheimer.
"La collaborazione tra SMA, Semikron Danfoss e ROHM è la prova di come la perfetta integrazione di tecnologie innovative crei le condizioni per progetti energetici orientati al futuro", ha dichiarato Bernd Gessner, Product Manager – Power Conversion Systems di SMA. "La domanda per queste soluzioni è più alta che mai. SMA vanta un'esperienza decennale e soddisfa i requisiti più elevati in termini di prestazioni, affidabilità, durata e flessibilità. Il fatto che Sunny Central FLEX soddisfi questi massimi standard a prova di futuro è anche il risultato dell'eccellente collaborazione con i nostri partner che condividono lo stesso impegno per conseguire l'eccellenza."
www.rohm.com
Richiedi maggiori informazioni…