www.industria-online.com
Red Lion Europe

Red Lion® lancia il nuovo switch Ethernet industriale a 16 porte non gestito N-Tron® NT116 per supportare le operazioni mission-critical in ambienti difficili

Lo switch offre prestazioni e affidabilità ineguagliabili anche negli ambienti industriali più difficili.

  www.redlion.net
Red Lion® lancia il nuovo switch Ethernet industriale a 16 porte non gestito N-Tron® NT116 per supportare le operazioni mission-critical in ambienti difficili
Red Lion

, produttore di tecnologie innovative che consentono alle organizzazioni industriali di accedere, connettersi e visualizzare i propri dati, è lieta di annunciare il lancio dello switch Ethernet industriale non gestito N-Tron® NT116, progettato per tutte quelle applicazioni industriali mission-critical che necessitano di prestazioni affidabili anche nelle condizioni più difficili.

Lo switch non gestito NT116 offre affidabilità e prestazioni eccezionali per l'acquisizione dei dati, il collegamento di I/O via Ethernet e il controllo dei processi. Di dimensioni compatte e dotato di 16 porte per connessioni in rame ad alte prestazioni (10/100BaseTX RJ45), l'unità è alloggiata in un robusto contenitore metallico di classe industriale. Il modello NT116 offre un'elevata tolleranza agli urti e alle vibrazioni e tutte le porte sono dotate di protezione dalle scariche elettrostatiche e contro le sovratensioni. Gli utenti possono contare su un eccezionale valore di MTBF, pari a 1,2 milioni di ore, e affidarsi a un prodotto dal un design sottile e poco ingombrante che funziona a temperature comprese tra -40°C e 85°C.

Per garantire connessioni molto robuste in rete, lo switch NT116 supporta comunicazioni alla velocità massima prevista dagli standard, con fino a 3,2 Gb/s di throughput. Lo switch utilizza la tecnologia store-and-forward e supporta il funzionamento full e half duplex. Per la ridondanza sono disponibili due ingressi di alimentazione da 10 a 49 VDC.

N-Tron® NT116 è la nuova evoluzione dello switch Ethernet industriale non gestito 116TX di Red Lion. Oltre alla conformità allo standard IEEE 802.3 e alle certificazioni per il settore navale, ferroviario e del materiale rotabile, il nuovo switch ha ottenuto le certificazioni UL Ordinary e Hazardous locations, oltre che le certificazioni ATEX e IECEx.

Il nuovo switch N-Tron® NT116 di Red Lion facilita la raccolta di dati sulle prestazioni delle applicazioni mission-critical. Il suo design robusto e rinforzato offre la durata e l'affidabilità necessarie per resistere alle condizioni estreme che si verificano nelle reti di controllo delle fabbriche e nelle applicazioni del settore petrolifero e del gas, dei servizi pubblici, del trattamento delle acque reflue, delle energie alternative, delle ferrovie, del controllo intelligente del traffico e dei trasporti.

"Quando gli operatori di apparecchiature industriali e i dirigenti aziendali possono accedere ai loro dati in modo rapido e senza soluzione di continuità, ne traggono un valore maggiore. Lo switch Ethernet industriale non gestito NT116 di N-Tron® riduce al minimo i tempi di inattività e massimizza il throughput per migliorare l'efficienza e massimizzare le prestazioni operative", ha dichiarato Diane Davis, Product Manager.

Per ulteriori informazioni e per consultare le specifiche del modello N-Tron® NT116, visitare il sito www.redlion.net/NT116.

Per ulteriori informazioni su Leone Rosso, visitare www.redlion.net.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP