www.industria-online.com
FasThink News

FasThink partecipa a MECSPE 2024

FasThink, pioniere italiano dell'IT focalizzato sulla Digital Transformation, parteciperà alla ventiduesima edizione di MECSPE dal 6 all’8 marzo a Bologna Fiere.

FasThink partecipa a MECSPE 2024

In occasione di MECSPE 2024 FasThink presenterà le sue soluzioni per la digitalizzazione della produzione e della logistica di magazzino, con particolare attenzione alla convergenza tra sistemi IT e tecnologie OT, indispensabile per abilitare la fabbrica del futuro.

Presso lo stand FasThink, situato nell’area Fabbrica Digitale (Pad.21 – Stand B18), i visitatori potranno toccare con mano le soluzioni e tecnologie più innovative per il Manufacturing & Logistics 4.0, in particolare:

  • Connect Orchestrator, il “bridge” per la convergenza tra sistemi IT e tecnologie OT, la piattaforma dedicata alla gestione di tutte le informazioni legate alla produzione e alla logistica.
  • Pick2Light wireless & touchless, il rivoluzionario sistema di picking che guida l’operatore verso le ubicazioni e consente di effettuare operazioni di prelievo e convalida a prova di errore.
  • e-Kanban wireless smart sensor, il sensore progettato per facilitare il reintegro delle scorte di magazzino e ottimizzare la gestione dell’approvvigionamento delle linee produttive in ottica Industria 4.0., nella versione classica oppure Push to Call.ESL
  • Electronic Shelf Labels, con display E-Ink, la soluzione wireless di nuova generazione per visualizzare le informazioni degli articoli a scaffale nei magazzini di logistica, per ottimizzare e facilitare l’aggiornamento delle informazioni per i processi di avanzamento produzione e per ridurre drasticamente i costi di stampa delle etichette.
  • AMR Autonomous Mobile Robot, sviluppata in collaborazione con Omron, una soluzione di picking automatico e movimentazione delle merci che integra le tecnologie proprietarie Connect Orchestrator, Pick2Light e e-Kanban con un sistema AMR. I visitatori potranno vedere la soluzione integrata con l’AMR in azione presso lo stand.

Matteo Scola, Operations Manager e Partner FasThink, commenta: “MECSPE è una Manifestazione molto importante dove entrare in contatto con le principali innovazioni tecnologiche nell’ambito dei processi manifatturieri e dell’intralogistica, al fine di guidare le imprese italiane nel loro percorso di crescita a livello nazionale e internazionale. FasThink vede il futuro di questa crescita nella Trasformazione Digitale attraverso le tecnologie di ultima generazione e una sempre più efficace convergenza tra sistemi IT e tecnologie OT. La proposta FasThink di soluzioni e tecnologie si rivolge a un mercato multilivello che comprende Operatori Manifatturieri fino ad arrivare ai System Integrator.”

Durante i tre giorni di fiera i visitatori potranno quindi avere un’esperienza diretta con il mondo produttivo e, in questa edizione 2024, FasThink proseguirà con il suo obiettivo di sensibilizzazione delle aziende verso il percorso di trasformazione digitale, aiutandole a predisporre flussi produttivi e intralogistici più lean e far convergere gli aspetti operativi con quelli informatici, sfruttando l’importanza fondamentale dei dati acquisiti sul campo.

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

www.fasthink.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP