www.industria-online.com
XPO News

XPO Logistics festeggia l'estensione di cinque anni della partnership a lungo termine con Saint-Gobain

XPO ha annunciato che la sua partnership con Saint-Gobain PAM UK, leader nella produzione di tubi e raccordi completi in ghisa duttile per le reti idriche e fognarie, è stata prolungata per altri cinque anni, consolidando l'eccellente lavoro intrapreso da entrambe le aziende dal 2018.

XPO Logistics festeggia l'estensione di cinque anni della partnership a lungo termine con Saint-Gobain

Lo stretto rapporto di lavoro e l'etica ambientale condivisa da XPO Logistics e Saint-Gobain PAM UK hanno portato a riduzioni significative delle emissioni di carbonio in entrambe le aziende. L'estensione della partnership per altri cinque anni consente di continuare a innovare, evolvere e offrire un alto livello di esperienza al cliente con un percorso chiaro e sostenibile verso lo zero.

XPO gestisce 20 siti per Saint-Gobain nel Regno Unito e in Irlanda, compresi 340.000 metri quadrati di spazio di stoccaggio in tre sedi per Saint-Gobain Interior Solutions e PAM, che continua ad espandersi. Saint-Gobain PAM ha sede a Ilkeston, nel Derbyshire.

XPO e Saint-Gobain PAM UK hanno un approccio chiaro e collaborativo alla partnership, che si basa su un approccio a 'quattro pilastri':

  • Sicurezza
  • Sostenibilità
  • Servizio
  • Consegna dei costi

Alan Gwilliam, amministratore delegato di Saint-Gobain PAM UK, ha dichiarato: "Il nostro approccio condiviso alla riduzione delle emissioni di carbonio significa che siamo stati in grado di ridurre l'impatto della nostra attività sull'ambiente. Grazie alla focalizzazione su questi quattro pilastri, la partnership offre risultati nelle aree chiave della sua catena di distribuzione e di fornitura. Questo è molto importante per i nostri clienti e per noi, e sappiamo che estendendo la nostra partnership con XPO per altri cinque anni, potremo fare ulteriori progressi significativi verso il raggiungimento dello zero netto".

Quasi due terzi (70%) della flotta Saint-Gobain PAM ha operato con carburanti sostenibili, tra cui il gas naturale liquefatto (LNG) e l'olio vegetale idrotrattato (HVO), un'alternativa verde al diesel che può essere utilizzata direttamente nei motori diesel, e sono in atto piani per un'ulteriore conversione nel 2024.

Dan Myers, direttore generale - Regno Unito e Irlanda, XPO Logistics, ha dichiarato: "Saint-Gobain PAM UK è un'azienda progressista con forti valori ambientali e sociali. Facendo affari nel modo giusto e lavorando insieme, PAM e XPO hanno apportato un cambiamento significativo alle prestazioni ambientali dell'operazione logistica, sostenendo al contempo la crescita dell'attività di PAM nel Regno Unito. L'approccio di entrambe le aziende alla collaborazione è un esempio di partnership in azione".

Data la natura del prodotto, il Saint-Gobain PAM è una soluzione di consegna complessa, quindi XPO personalizza le sue soluzioni logistiche per soddisfare le esigenze specifiche, offrendo un'ampia gamma di tipi di veicoli in tutto il Regno Unito, consegnando regolarmente ai distributori e direttamente ai progetti infrastrutturali strategici.

Le innovative offerte di servizi di XPO comprendono il carico di camion abilitato dalla tecnologia, il carico inferiore al camion, il brokeraggio di camion, il trasporto gestito, l'ultimo miglio e la spedizione di merci. L'azienda adatta le sue soluzioni alle esigenze specifiche dei clienti nei settori del consumo, del commercio, dell'industria e degli eventi di livello mondiale.

www.xpo.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP