www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS PROCESS AUTOMATION

Soluzioni HMI innovative: Le stazioni di lavoro per operatori della serie VisuNet FLX

Pepperl+Fuchs presenta la nuova serie di stazioni di lavoro VisuNet FLX, che offre soluzioni flessibili per il monitoraggio dei processi in ambienti difficili,grazie ad un robusto involucro protettivo in alluminio, per esterni, e a un lettore RFID integrato.


Struttura robusta in alluminio per condizioni di lavoro difficili
L'azienda a controllo familiare Pepperl+Fuchs, con sede a Mannheim, ha ampliato la sua gamma di stazioni di lavoro per operatori e monitoraggio dei processi della serie VisuNet FLX con una nuova versione per uso esterno utilizzabile in un intervallo di temperature esteso da -20 °C a +50 °C. Il nuovo involucro in alluminio non solo garantisce una dissipazione di calore ottimale, ma offre anche un'eccezionale resistenza alle condizioni esterne più difficili. Il peso ridotto garantisce una facile installazione grazie a un'ampia gamma di opzioni di montaggio.

Le stazioni di lavoro della serie VisuNet FLX sono dotate di un display otticamente saldato per garantire una perfetta leggibilità alla luce diretta del sole. Inoltre, è possibile selezionare diversi elementi di ombreggiatura a seconda delle esigenze dell' utilizzatore. L'integrazione di un lettore RFID opzionale semplifica l'autenticazione degli utenti e contribuisce alla sicurezza negli ambienti industriali.

Prestazioni elevate e adattabilità
La piattaforma HMI VisuNet FLX offre una grandissima varietà di opzioni di configurazione. La serie di terminali è disponibile come sistema HMI completo con involucro in alluminio o acciaio inox adatto al montaggio a pannello o come box PC, ciascuno con dimensioni del display di 15,6, 19 o 21,5 pollici (39,6 cm, 48,3 cm o 54,6 cm). A seconda delle esigenze, l'unità di calcolo può essere configurata come monitor remoto, un potente PC con unità di elaborazione interna di classe i5 e fino a 16 GB di RAM, oppure come monitor diretto.

I monitor remoti sono dotati dell'ultima generazione di firmware VisuNet RM Shell 6 per soluzioni thin client, e sono basati su Windows® 10 IoT Enterprise LTSC 2021. Consentono l'accesso al sistema di controllo dei processi virtualizzato e al sistema di gestione MES (Manufacturing Execution System). Il firmware supporta tutti i protocolli remoti più comuni, tra cui Microsoft RDP e VNC, e browser web come Google Chrome e Microsoft Edge. Con il software aggiuntivo VisuNet Control Center, tutti i dispositivi thin client basati su RM Shell possono essere gestiti, aggiornati e controllati a livello centrale. In questo modo si risparmiano lunghe corse e spostamenti per raggiungere i singoli dispositivi.


Soluzioni HMI innovative: Le stazioni di lavoro per operatori della serie VisuNet FLX


Le stazioni di lavoro per operatori e sistemi di monitoraggio della serie VisuNet FLX hanno un design modulare.


Soluzioni HMI innovative: Le stazioni di lavoro per operatori della serie VisuNet FLX

La nuova versione in alluminio delle stazioni di lavoro serie VisuNet FLX è disponibile con elementi ombreggianti.


Soluzioni HMI innovative: Le stazioni di lavoro per operatori della serie VisuNet FLX
Una stazione VisuNet FLX può essere configurata come PC, monitor remoto (basato sulla tecnologia thin client) o monitor diretto.

www.pepperl-fuchs.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP