www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

PEPPERL+FUCHS: Valori di inclinazione sempre affidabili

Il sensore di inclinazione IMU F99 offre valori di inclinazione stabili per macchine edili o robot, con un giroscopio integrato che compensa le accelerazioni, rendendolo una scelta superiore rispetto ai tradizionali sensori di inclinazione statici.


PEPPERL+FUCHS: Valori di inclinazione sempre affidabili
Sensore di inclinazione dinamica IMU F99

Il sensore di inclinazione IMU F99 fornisce valori di inclinazione stabili utilizzabili in mobilità su macchine edili o robot. Un giroscopio integrato compensa le accelerazioni, consentendo una misurazione precisa dell'inclinazione. Ciò rende il sensore IMU F99 una scelta significativamente migliore rispetto ai tradizionali sensori di inclinazione statici.

I sensori di inclinazione sono in grado di fornire valori estremamente precisi in condizioni stazionarie, ma le loro misure possono essere distorte dagli effetti dell'accelerazione. Tuttavia, in applicazioni come gli escavatori, le benne delle pale gommate e i bracci delle macchine agricole, i valori di inclinazione sono spesso richiesti durante il movimento. I sensori di inclinazione statici convenzionali si basano sulla misurazione della forza gravitazionale, ma reagiscono anche ad altre forze. Al variare dell'accelerazione, cambia anche il valore dell'inclinazione.


PEPPERL+FUCHS: Valori di inclinazione sempre affidabili
Le macchine mobili necessitano di conoscere l'angolo di posizione dei bracci durante la guida

Nei veicoli e nei dispositivi mobili, ciò significa che le accelerazioni, le frenate, le forze centrifughe in curva e le vibrazioni durante la guida possono falsare il valore misurato. Queste influenze devono essere compensate per ottenere una misurazione dinamica dell'inclinazione. Per questo motivo, Pepperl+Fuchs ha sviluppato l'innovativa serie di dispositivi IMU F99 per la misurazione in movimento dell'inclinazione. L'aggiunta di un sensore di velocità di rotazione (giroscopio) consente al sensore di eseguire la misurazione dinamica dell'inclinazione. Ciò consente di registrare valori precisi dell'inclinazione anche durante il movimento.


PEPPERL+FUCHS: Valori di inclinazione sempre affidabili
Sensore IMU F99-semplice montaggio senza necessità di personalizzazione meccanica della macchina

Il sensore IMU F99 può quindi essere utilizzato su tutte le macchine mobili per il rilevamento della posizione, il controllo e il posizionamento dei bracci, i sistemi anticaduta, la limitazione dell'angolo di sterzata e i sistemi di pesatura.

www.pepperl-fuchs.com
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP