www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

Pepperl+Fuchs: Rilevamento sicuro della posizione assoluta sull'asse X

La robusta tecnologia dei sensori delle unità di valutazione della posizione è adatta alle applicazioni SIL 3 e PL e.


Pepperl+Fuchs: Rilevamento sicuro della posizione assoluta sull'asse X
Unità di valutazione sicura PUS-F161-B

La determinazione di una posizione assoluta sicura richiede solitamente l'utilizzo di una tecnologia molto complessa. Pepperl+Fuchs offre soluzioni molto più semplici per questo processo, basate sulla combinazione della nuova unità di valutazione PUS con i sensori safePXV o WCS. Le funzioni di sicurezza (SF) conformi a SIL 3 e PL e possono quindi essere realizzate con un minimo sforzo di integrazione.

Il sistema di rilevamento della posizione assoluta senza contatto safePXV richiede un solo sensore a telecamera, poiché fornisce una ridondanza intrinseca grazie all’utilizzo dei codici Data Matrix multicolore. Per le applicazioni a guida lineare, come i nastri trasportatori monorotaia e i sistemi di stoccaggio e prelievo automatizzati, garantisce un posizionamento con precisione millimetrica su percorsi lunghi fino a 10 chilometri.


Pepperl+Fuchs: Rilevamento sicuro della posizione assoluta sull'asse X

Sistema di codifica della posizione WCS con unità di valutazione per un posizionamento assoluto sicuro in ambienti esterni

Il robusto sistema di codifica della posizione WCS per il rilevamento della posizione assoluta in ambienti esterni utilizza una guida di codifica in acciaio inossidabile con rientranze. Nella versione sicura, due testine di lettura a forma di U monitorano questa guida e assicurano un rilevamento affidabile della posizione su distanze di binario fino a 314,5 metri, anche in condizioni avverse come quelle che si incontrano durante il funzionamento delle gru portuali.

I segnali ridondanti dei sensori vengono elaborati e valutati dall'unità di controllo sicura PUS-F161-B attraverso due canali. Il dispositivo funge da gateway per il bus di campo. Genera un valore di posizione sicura (SafePos SF), che può anche utilizzare per determinare una velocità monitorata in sicurezza (SafeSpeed SF). Le applicazioni che integrano i sensori e l'unità di rilevamento della posizione sono certificate secondo la norma IEC 61508 per SIL 3 e secondo la norma EN 13849 con prestazioni a livello PL e. Inoltre, sono semplici e rapidi da mettere in servizio grazie alla pre-certificazione e alla preconfigurazione.


Pepperl+Fuchs: Rilevamento sicuro della posizione assoluta sull'asse X
Il sistema safePXV offre una ridondanza multipla: codici multicolore, sensore con telecamera e anello LED bicolore, unità di valutazione sicura

www.pepperl-fuchs.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP