www.industria-online.com
NORD Drivesystems

NORD DRIVESYSTEMS alla SPS - smart production solutions 2023: azionamenti e soluzioni ad elevata efficienza energetica

Dal 14 al 16 novembre, NORD DRIVESYSTEMS presenterà il suo ampio portafoglio di azionamenti e soluzioni ad alta efficienza energetica alla SPS - smart production solutions 2023. La presenza in fiera sarà incentrata sul servizio di ottimizzazione NORD ECO, sulle serie di inverter NORDAC PRO e NORDAC ON, oltre che sui motori sincroni ad alta efficienza IE5+.

NORD DRIVESYSTEMS alla SPS - smart production solutions 2023: azionamenti e soluzioni ad elevata efficienza energetica
NORD-NORD-ECO.jpg: Il box NORD ECO è in grado di misurare in dettaglio il consumo energetico di sistemi o di singoli azionamenti Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

La moderna tecnologia dell'automazione industriale richiede sistemi di azionamento economici ed efficienti dal punto di vista energetico. NORD offre in tutto il mondo una grande varietà di azionamenti personalizzati e altamente efficienti, grazie alla sua ampia gamma di prodotti modulari ottimizzati per svariati settori industriali. Valorizzando la sua vasta esperienza applicativa in diversi mercati, il produttore di Bargteheide ha sviluppato anche numerosi servizi che offrono alle aziende notevoli potenzialità di risparmio.

Servizio NORD ECO
Il servizio NORD ECO aiuta le aziende a trovare la soluzione di azionamento più efficiente per la loro specifica applicazione. L'utilizzo di sistemi di azionamento adeguati non solo aiuta a ridurre il consumo energetico e le emissioni di CO₂, ma consente anche di risparmiare sui costi di amministrazione, manutenzione e usura. A questo scopo, il dispositivo NORD ECO box misura e analizza in dettaglio il consumo energetico dei singoli azionamenti.

NORDAC PRO: Il tuttofare tra gli inverter per armadi elettrici
La serie di inverter NORDAC PRO per potenze fino a 22 kW offre un'ampia varietà di interfacce e funzioni in un'unica serie di prodotti. Oltre che per l'installazione salvaspazio nell'armadio elettrico, possibile grazie al sottile formato a libro, questa famiglia di inverter è molto apprezzata anche per l'elevata capacità di sovraccarico e la facile parametrizzazione tramite interfaccia Bluetooth.


NORD DRIVESYSTEMS alla SPS - smart production solutions 2023: azionamenti e soluzioni ad elevata efficienza energetica
NORD-IE5plus-Motor.jpg: Efficienza a un nuovo livello: La generazione di motori IE5+ di NORD Immagine: NORD DRIVESYSTEMS

Inverter decentralizzati per la tecnologia dei trasportatori orizzontali
NORD ha progettato i suoi inverter decentralizzati NORDAC ON appositamente per soddisfare i requisiti della tecnologia di trasporto orizzontale. La famiglia di inverter NORDAC ON è caratterizzata da un'interfaccia Ethernet multiprotocollo integrata, funzionalità IIoT (Industrial Internet of Things), completa collegabilità e design compatto - per potenze fino a 3 kW. I parametri operativi del convertitore di frequenza e i dati dei sensori possono essere pre-elaborati dal PLC integrato nell'inverter e resi disponibili per un'ulteriore elaborazione, ad esempio per svolgere attività legate al monitoraggio delle condizioni. Essendo parte del sistema modulare NORD, gli inverter decentralizzati possono essere facilmente combinati con la gamma di motoriduttori di NORD.

Azionamenti per motori sincroni ad alta efficienza
NORD ha progettato i suoi nuovi motori sincroni IE5+ con particolare attenzione al loro utilizzo nell'intralogistica e nell'industria alimentare e delle bevande. Sono disponibili in versione ventilata e con carcassa liscia, fino a potenze di 4,0 kW.

L'inverter decentralizzato NORDAC ON+ è stato appositamente ottimizzato per l’utilizzo in combinazione con il motore sincrono IE5+. Come tutti i convertitori di frequenza NORD, è dotato di un potente PLC per gestire funzioni di automazione nei pressi del convertitore.

NORD presenterà la sua gamma completa di soluzioni alla SPS nel padiglione 3A, allo stand 451, e nel padiglione 7A, allo stand 246.


 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP