www.industria-online.com
MAXWELL

Cadillac utilizza su alcuni modelli delle berline ATS e CTS il Sistema di Stabilizzazione della Tensione (VSS) Continental alimentato a supercondensatori

Maxwell Technologies ha annunciato che il sistema di stabilizzazione della tensione (VSS) di Continental Automotive sarà una dotazione di serie delle berline ATS e CTS e dei coupé ATS Cadillac del 2016, esclusi i modelli ATS-V, CTS-V e CT6.

Cadillac utilizza su alcuni modelli delle berline ATS e CTS il Sistema di Stabilizzazione della Tensione (VSS) Continental alimentato a supercondensatori
General Motors è il primo costruttore OEM (Original Equipment Manufacturer) di automobili nordamericano che ha integrato la stabilizzazione della tensione basata sugli  ultracondensatori Continental come parte del sistema start-stop potenziato che riduce i costi di carburante, migliora le prestazioni e riduce le emissioni, offrendo al proprietario-guidatore un’esperienza complessivamente superiore.

Con i sistemi start-stop, il motore a combustione interna viene spento quando il guidatore si ferma e il motore viene riavviato immediatamente quando il guidatore accelera, riducendo quindi le emissioni e migliorando l’economia di carburante.

I sistemi start-stop basati su batterie e migliorati con un sistema di stabilizzazione della tensione basato su ultracondensatori forniscono lo spunto di potenza necessario per riavviare il motore, riducendo quindi le correnti elevate e i cicli ripetitivi che possono accorciare la vita della batteria.

Il controllo elettronico di stabilizzazione della tensione si traduce in un avviamento dolce, in ridotte vibrazioni del motore e in un’esperienza di guida superiore.
Gli ultracondensatori Maxwell, nel progetto VSS Continental, servono anche come sorgente di potenza addizionale per stabilizzare il sistemna elettrico del veicolo durante i periodi di elevata richiesta di potenza.

"I costruttori automobilistici di tutto il mondo stanno cercando nuove vie per migliorare le prestazioni delle loro macchine, cercando nello stesso tempo di soddisfare la richiesta dei consumatori di efficienza del caburante", ha affermato Jon Buckles, direttore del programma dei veicoli elettrici ibridi presso Continental Automotive Systems. "Il sistema di stabilizzazione della tensione Continental utilizza gli ultracondensatori Maxwell per creare un’esperienza di guida più positiva per i loro clienti”.

"Le prestazioni sono sempre state importanti per i proprietari di automobili e gli ultracondensatori Maxwell permettono ai consumatori di ottenere l’economia di carburante che desiderano senza limitare le prestazioni delle loro macchine", ha affermato il Dr. Franz Fink, CEO di Maxwell Technologies. "La scelta da parte di GM del VSS Continental basato sulla capacità degli ultracondensatori Maxwell segue il percorso dell’industria automobilistica verso l’elettrificazione dei veicoli”.

A differenza delle batterie, che producono e immagazzinano l’energia per mezzo di una reazione chimica, gli ultracondensatori immagazzinano l’energia in un campo elettrico. Questo meccanismo elettrostatico di stoccaggio dell’energia permette la carica e scarica degli ultracondensatori in una frazione di secondo, funziona normalmente in un ampio intervallo di temperatura (da -40 gradi C a +65 gradi C), offre prestazioni affidabili per 1 milione o più di cicli di carica/scarica e resiste a urti e vibrazioni.

Ulteriori informazioni su Maxwell Technologies:
Soluzioni automotive di Maxwell Technologies: http://bit.ly/1KaDIU4
Maxwell Technologies su Twitter: https://twitter.com/Maxwell_Tech
Maxwell Technologies su Facebook: http://on.fb.me/10e2nPA
Maxwell Technologies su LinkedIn: http://linkd.in/Z4737Y
Maxwell Technologies su Google+: https://plus.google.com/+MaxwellTech/

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP