www.industria-online.com
Southco

IL SUCCESSO DI LUCTRA® E’ IMPERNIATO SU UNA SOLUZIONE SOUTHCO

Quando Durable, uno specialista globale di arredi e accessori per uffici di livello elevato, ha avuto bisogno di una robusta cerniera ad attrito per la sua gamma di sistemi di illuminazione LUCTRA®, l’azienda si è rivolta a Southco. La competenza tecnica e ingegneristica leader di mercato di Southco, unita alla sua attitudine per i prodotti personalizzati, ha contribuito a fornire una soluzione vincente per Durable e i suoi clienti.

IL SUCCESSO DI LUCTRA® E’ IMPERNIATO SU UNA SOLUZIONE SOUTHCO
LUCTRA® è un sistema di lampade altamente professionali e biologicamente efficaci, sviluppato dopo una ricerca approfondita sui benefici derivanti dalle soluzioni di illuminazione umano-centriche, ossia le soluzioni di illuminazione che applicano gli effetti biologici della luce per l’illuminazione di singole postazioni di lavoro. Durable voleva introdurre sul mercato un sistema di lampade innovativo, di fascia elevata e una sua parte integrale era una cerniera robusta. Il problema, per Southco, era quello di fornire una cerniera ad attrito che garantisse la massima stabilità, nonostante la lunga leva che permette di piazzare la sorgente luminosa sopra la postazione di lavoro, oltre alla mobilità ottimale per raggiungere ogni area della scrivania o della superficie di lavoro. Il progetto doveva inoltre lasciare uno spazio sufficiente all’interno delle cerniere per contenere il cablaggio fra il touch panel della lampada e la testa della lampada stessa.

Durable e Southco hanno quindi sviluppato congiuntamente una soluzione su misura che si adatta perfettamente al progetto LUCTRA® semplificando nello stesso tempo il processo di assemblaggio. In origine, Durable era alla ricerca di una parte standard da stampare nei suoi adattatori. Dove Southco ha apportato un valore reale, tuttavia, è stato quando ha fornito un gruppo cerniera completo, piuttosto che un elemento cerniera standalone. La soluzione cerniera Southco incorpora una tecnologia ad attrito con una molla di controbilanciamento che permette il facile movimento della leva della lampada mantenendo nello stesso tempo la lampada fermamente agganciata alla superficie di lavoro. E’ stato necessario progettare attentamente il montaggio delle cerniere in alluminio fuso sul profilo di alluminio da un punto di vista sia meccanico sia estetico, perché le specifiche di progetto puntavano a minimizzare le differenze di materiali, le tolleranze e soprattutto i giochi, oltre a prevedere uno spazio minimo per il progetto stesso.

Le cerniere Southco sono parte integrale delle lampade LUCTRA®, assicurando che le lampade stiano ferme e non si flettano o abbassino, come avviene qualche volta con altre lampade sul mercato. Le cerniere ad attrito offrono la massima praticità all’utente, permettendo una manovra con una sola mano per regolare la posizione del braccio. Con una domanda di soluzioni di illuminazione umano-centriche prevista in crescita considerevole nei prossimi anni, le cerniere ad attrito Southco sono destinate a giocare un ruolo decisivo nel futuro successo della gamma di lampade LUCTRA®.

“Southco ha dimostrato un’immensa attenzione al dettaglio e ha dedicato realmente del tempo per capire le nostre esigenze in modo da potere individuare la soluzione migliore per noi e i nostri clienti”, ha affermato Jonathan Brune, Direttore Esecutivo di Durable.

Richard Pearman, Direttore dello Sviluppo Commerciale di Southco, ha aggiunto: “Questo esemplifica il nostro approccio di lavoro con i clienti; invece di trovare una soluzione che semplicemente funziona, andiamo molto più in là per arrivare al cuore dei problemi che i nostri clienti devono affrontare. Comprendendo i nostri clienti, i prodotti che vendono e le loro applicazioni, possiamo offrire soluzioni che renderanno ancora migliori i loro prodotti. Questa etica è alla base di tutto ciò che facciamo ed è un fattore chiave nella nostra posizione sul mercato”.
Per maggiori informazioni su Southco e sulle soluzioni che offre, visitate www.southco.com.

Per maggiori informazioni su LUCTRA, visitate www.luctra.eu.

I team Durable e LUCTRA® possono essere raggiunti anche allo 00800 00582872 o This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it..
IL SUCCESSO DI LUCTRA<sup>®</sup> E’ IMPERNIATO SU UNA SOLUZIONE SOUTHCO
IL SUCCESSO DI LUCTRA<sup>®</sup> E’ IMPERNIATO SU UNA SOLUZIONE SOUTHCO

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP