www.industria-online.com
Metrios

Metrios ci ha permesso di ridurre del 90% il tempo di misura di un singolo pezzo durante i controlli in entrata

Controllare centinaia di montature con la macchina di misura ottica Metrios.




Trasformare un dispositivo medico in qualcosa di stimolante, interessante ed unico: l’obiettivo di Pair Eyewear.
Pair Eyewear è un’azienda americana attiva nel settore dell’occhialeria che produce occhiali e montature uniche e personalizzabili.
Come spiega Scott Craycraft – il responsabile qualità dell’azienda – automatizzare i processi di produzione rappresenta la soluzione migliore per poter mantenere e aumentare nel tempo la capacità produttiva:

“Mi chiamo Scott Craycraft. Sono il responsabile qualità di Pair Eyewear e sono davvero entusiasta di parlarvi del nostro processo di produzione. Qui a Irvine produciamo occhiali e montature personalizzabili. Gli occhiali da sole e da vista vengono concepiti talvolta come qualcosa di obbligatorio, di noioso: l'obiettivo di Pair eyewear è trasformare questo dispositivo medico in qualcosa di stimolante, interessante e unico.”


Metrios ci ha permesso di ridurre del 90% il tempo di misura di un singolo pezzo durante i controlli in entrata

“Il nostro target è produrre fino a 4.000 paia di occhiali al giorno, il che richiede importanti investimenti in automazione e nella gestione del magazzino.”

GUARDA IL VIDEO COMPLETO

“Per avere successo nel settore occhialeria l'automazione è fondamentale, e avere processi rapidi è estremamente importante”.
"La macchina Metrios è stata una manna dal cielo per noi, perché ci ha permesso di ridurre di almeno il 90% il tempo necessario per misurare un singolo pezzo durante i controlli in entrata.
Uno dei punti di forza di Metrios è l'interfaccia utente davvero intuitiva, semplice da utilizzare, facile da programmare e in grado di fornire risultati precisi, il che è fondamentale.”


Scarica il catalogo Metrios per scoprire i dati tecnici di ogni modello

Produrre 4.000 paia di occhiali al giorno? Il requisito fondamentale è l’automazione.
Se da un lato l’interazione umana all’interno dei processi produttivi di Pair Eyewear rimane un elemento fondamentale, dall’altro è necessario investire sempre di più nell’automazione.
Per questo motivo, l’azienda ha scelto il sistema di misura Metrios, che permette di effettuare controlli in entrata rapidi e a prova di errore:

"Sfruttando ottimamente le linee di produzione e l’automazione, siamo in grado di fabbricare 300 montature all'ora, ovvero 4.000 montature al giorno solo in questo stabilimento produttivo di 14.000 metri quadrati. Ad Irvine disponiamo di un laboratorio ottico completo, con reparti di molatura, sagomatura e rivestimento sottile.

“Nessun processo produttivo sarebbe completo senza l’interazione umana, utile ad ottenere quello di cui il cliente ha realmente bisogno. Ogni articolo viene adattato su misura, quindi viene regolato in base alle lenti per assicurarsi che combaci perfettamente. Le tolleranze strette sono quindi estremamente importanti per noi.
Attualmente da questo stabilimento escono 750.000 montature e il numero crescerà ad oltre 2.000.000 quando saremo a piena produzione, quindi automatizzare il processo di misura è fondamentale per essere efficienti e per amministrare bene le risorse di cui disponiamo. “


“Ci tengo a sottolineare un’ultima cosa: grazie ai nostri fornitori e utilizzando l’efficienza dell’automazione siamo in grado di produrre degli occhiali che bambini e adulti desiderano davvero indossare.”

www.metrios.com

 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP