www.industria-online.com
CoreTigo

Amazon Industrial Innovation Fund investe in CoreTigo per accelerare la connettività industriale

Le tecnologie avanzate per la comunicazione wireless di CoreTigo favoriscono la flessibilità, l'agilità e l'eccellenza operativa.

Amazon Industrial Innovation Fund investe in CoreTigo per accelerare la connettività industriale
CoreTigo, fornitore di soluzioni di automazione wireless industriale, ha annunciato oggi che Amazon si è unita al suo round di raccolta fondi Serie B1. L'investimento di Industrial Innovation Fund di Amazon porta il valore della raccolta di capitali del round Serie B1 di CoreTigo a un totale di 18 milioni di dollari e si aggiunge agli investitori strategici presenti nell’azionariato di CoreTigo, tra cui Emerson Ventures, Qualcomm Ventures LLC e Verizon Ventures.

"Siamo entusiasti di avere Amazon come investitore", afferma Eran Zigman, CEO di CoreTigo. "Amazon e CoreTigo condividono la visione di una connettività trasparente e affidabile, per cui l'investimento di Amazon rappresenta il prossimo passo per proseguire nella nostra missione di creare soluzioni rivoluzionarie per l'intero settore".

"Amazon continua ad accelerare l'adozione della robotica in tutte le sue attività e vediamo in prima persona la necessità di comunicazioni più fluide, affidabili e scalabili tra i macchinari industriali", ha dichiarato Matt Peterson, direttore di Amazon Industrial Innovation Fund. "Con le soluzioni di CoreTigo, i costruttori di macchine e i produttori sono in grado di eliminare i vincoli della comunicazione cablata e di consentire alle loro apparecchiature di essere molto più flessibili e adattabili in una varietà di ambienti operativi diversi".

Le soluzioni di CoreTigo permettono di affrontare le sfide tecnologiche di diversi settori. Nella logistica, in particolare, la tecnologia wireless di CoreTigo consente la connessione tra robot, sistemi di trasporto e smistamento intelligenti, macchine utensili e altre unità rotanti. Ciò comporta numerosi vantaggi, come la progettazione di macchine adattive in grado di supportare un'ampia varietà di prodotti e di ridurre il consumo energetico, la manutenzione e l'ingombro in modo economicamente vantaggioso. Ad esempio, la connettività wireless nei sistemi di trasporto e smistamento consente di eseguire attività durante il movimento ad alta velocità, riducendo al minimo la complessità e migliorando la flessibilità e la velocità di movimentazione degli articoli trasportati. Nella robotica, l'eliminazione di cavi e canaline aumenta la manovrabilità e riduce le operazioni di manutenzione. Inoltre, le soluzioni Industrial IoT per l’ottimizzazione delle macchine e di raccolta dati di CoreTigo facilitano l'accessibilità anche in ambienti difficili. Ciò consente alle aziende di disporre di informazioni preziose per migliorare l'eccellenza operativa e la redditività complessiva.

CoreTigo condivide la visione di Amazon sul futuro dei sistemi di produzione e logistica, che saranno altamente flessibili e in grado di rispondere rapidamente alle mutevoli richieste del mercato, alle esigenze dei clienti e all'innovazione della supply chain. L'obiettivo è creare uno spazio industriale agile, resiliente e adattivo, collegando persone, dispositivi e macchine.

Per saperne di più sulle varie soluzioni rese possibili dalla tecnologia di CoreTigo e sui vantaggi che ne derivano, visitate il sito: https://www.coretigo.com/solutions/

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP