www.industria-online.com
Carrier

La gamma di refrigeratori Carrier AquaEdge 19DV si amplia fino a 3850 kW

Oggi Carrier ha annunciato di aver ampliato in Europa la sua pluripremiata gamma di refrigeratori centrifughi AquaEdge® 19DV raffreddati ad acqua.

La gamma di refrigeratori Carrier AquaEdge 19DV si amplia fino a 3850 kW
Con una potenza ora fino a 3850 kW, AquaEdge 19DV trova le sue applicazioni ideali in edifici commerciali a più piani e ad uso misto, grandi fabbriche manifatturiere e strutture sanitarie. AquaEdge 19DV è l'ultima innovazione nella tecnologia dei refrigeratori e utilizza un refrigerante con un potenziale di riscaldamento globale estremamente basso: ~1.

Raggiungendo ora i 3850 kW, AquaEdge 19DV è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in applicazioni che richiedono una maggiore potenza, come edifici commerciali a più piani e ad uso misto, grandi fabbriche manifatturiere e strutture sanitarie. AquaEdge 19DV è l'ultima innovazione nella tecnologia dei refrigeratori e utilizza un refrigerante con un potenziale di riscaldamento globale estremamente basso: ~1. Carrier fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader globale nelle soluzioni HVAC intelligenti ed energetiche.

"L'AquaEdge 19DV si basa sull'eredità della rivoluzionaria invenzione relativa al refrigeratore centrifugo di Willis Carrier, che ha recentemente celebrato il suo 100° anniversario", ha affermato Tom Franaszek, Director, Global Product Management, Water-cooled Chillers, Carrier Commercial HVAC. "L'esclusivo design del compressore back-to-back EquiDrive bistadio del 19DV migliora l'efficienza e la mappatura operativa, confermando la leadership tecnologica di Carrier nella progettazione di refrigeratori centrifughi."

AquaEdge 19DV è stato concepito per ridurre al minimo l'impatto ambientale fornendo allo stesso tempo un'efficienza leader nel settore. Inoltre, permette il free cooling, una strategia per sfruttare le temperature naturali dell'aria, che può comportare significativi risparmi sui costi energetici annuali, riducendo al contempo i costi di manutenzione e lo spazio della centrale termica. Il design efficiente supporta l'obiettivo ESG 2030 di Carrier di ridurre l'impronta di carbonio dei suoi clienti di oltre 1 gigatonnellata.

Altre caratteristiche includono un azionamento a frequenza variabile (VFD) che protegge il refrigeratore da anomalie relative alla qualità dell'alimentazione fornita a un sistema. Inoltre, ogni 19DV è supportato dalla piattaforma di servizi BluEdge™ di Carrier, che fornisce analisi fruibili e dashboard in tempo reale. Carrier Service si evolve, prevede e analizza automaticamente le prestazioni, consentendo un approccio strategico alla manutenzione preventiva e fornendo un modo intuitivo per monitorare il consumo energetico dell'impianto.

L'innovativo AquaEdge 19DV è stato lanciato in Asia nel 2016 prima di essere introdotto in altri Paesi, guadagnandosi una reputazione di affidabilità ed efficienza. Il refrigeratore ha conquistato più di cinque riconoscimenti internazionali, tra cui il premio Product of the Year nei Consulting-Specifying Engineer negli USA, nella categoria Boilers & Chillers e il premio Product of the Year nei RAC Cooling Industry Award a Londra nella categoria System/Standalone.

Per ulteriori informazioni sul refrigeratore centrifugo raffreddato ad acqua Carrier AquaEdge 19DV, visitare https://www.carrier.com/commercial/it/it/Prodotti/condizionamento-dell-aria/refrigeratori-raffreddati-ad-acqua/19dv/index.html

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP