www.industria-online.com
Parker News

La valvola Parker Technopolymer offre installazione e manutenzione senza utensili

Parker Hannifin ha lanciato il sistema di valvole in tecnopolimero serie Q e C, uno standard rivoluzionario per l'industria dei distributori di bevande.

La valvola Parker Technopolymer offre installazione e manutenzione senza utensili

Questa gamma introduce sul mercato una serie di innovazioni e vantaggi progettuali nelle tecnologie di elettrovalvole per la gestione dei fluidi. Il sistema di valvole Technopolymer serie Q è progettato per offrire la massima rapidità di installazione e manutenzione grazie a una tecnologia a innesto che non richiede l’utilizzo di utensili. La cartuccia della serie C è un’elettrovalvola monouso che completa la serie Q.

La serie C è pensata per sostituire la cartuccia integrata della serie Q o per l’integrazione in una cavità progettata in conformità a disegni quotati per realizzare manifold o sistemi specifici.

La nuova gamma soddisfa le necessità finora irrisolte dei clienti e del relativo segmento industriale in termini di installazione senza utensili, semplicità di manutenzione, disponibilità e tempi di attività senza precedenti, nonché di affidabilità e durata, qualità intrinseche dei prodotti Parker.

L’intera elettrovalvola è progettata attorno al concetto di cartuccia monouso. La cartuccia è una valvola completa, che integra tutti gli elementi mobili e quelli soggetti a deterioramento. Ora è possibile eseguire in loco sia la manutenzione ordinaria preventiva sia quella non pianificata del prodotto e la cartuccia monouso viene semplicemente sostituita con una nuova. La cartuccia monouso può essere facilmente estratta tramite la chiusura che blocca la bobina della valvola nel gruppo.

La gamma Technopolymer di Parker è dotata del sistema di Parker Tracking System (PTS), una soluzione di etichettatura e gestione delle risorse sviluppata, allocata e supportata da Parker Hannifin. Il PTS può essere utilizzato per etichettare e gestire componenti Parker e non Parker. La tracciabilità immediata, la disponibilità di documenti e specifiche tecniche e i punti di contatto accessibili nel punto di installazione offrono un’esperienza ottimale per il cliente e rendono questi prodotti una tecnologia essenziale.

Il concetto modulare dei prodotti Parker, con componenti elettrici ed elettrovalvole separati, fornisce al cliente una maggiore flessibilità e garantisce numerose combinazioni. Grazie alla maggiore flessibilità, i distributori possono ridurre notevolmente i livelli di inventario delle valvole, pur mantenendo lo stesso livello di capacità. Parker vanta un’esperienza senza pari nello sviluppo di soluzioni di prodotto personalizzate, nel rispetto dei massimi requisiti tecnici, ambientali, energetici e di durata operativa.

Per ulteriori informazioni sui sistemi di valvole Technopolymer serie Q e C, visitate:

www.parker.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP