www.industria-online.com
Phoenix Contact News

PHOENIX CONTACT REALIZZA UN'INFRASTRUTTURA DI RICARICA DC IN MODO MODULARE ED ECONOMICO CON I RACK DA 19"

Con il sistema modulare CHARX per il montaggio su rack da 19", Phoenix Contact offre una soluzione per realizzare in modo rapido ed economico un'infrastruttura di ricarica rapida a livello nazionale.

PHOENIX CONTACT REALIZZA UN'INFRASTRUTTURA DI RICARICA DC IN MODO MODULARE ED ECONOMICO CON I RACK DA 19

Il sistema in formato 19" standardizzato è composto da diversi moduli adattati tra loro per la distribuzione, la conversione e il controllo della corrente di ricarica. Questi sono combinabili tra loro per adattarsi a qualsiasi situazione di ricarica.

Il nuovo modulo di distribuzione CHARX power alimenta tutti i componenti della colonna di ricarica con la rete elettrica AC. Una protezione integrata contro la sovratensione, interruttori differenziali e la protezione contro il surriscaldamento garantiscono la massima sicurezza di tutti i moduli e i cavi a valle. Oltre a un modulo di controllo, è possibile collegare e alimentare fino a cinque moduli di potenza. Questi convertono la corrente di rete AC in corrente continua, necessaria per la ricarica rapida dei veicoli elettrici. Per scalare la potenza di ricarica, i moduli di alimentazione DC CHARX power, particolarmente efficienti, possono essere interconnessi a seconda delle necessità.

Il nuovo modulo di controllo CHARX control integrated è composto da controllore per la ricarica, modem radiomobile, monitoraggio dell'isolamento, contattori di potenza, fusibile e protezione contro la sovratensione e molti altri componenti. Esso combina tutte le funzioni necessarie per controllare i moduli di potenza e monitorare il processo di ricarica in un dispositivo altamente integrato e di minimo ingombro. Sono inoltre a disposizione numerose interfacce di comunicazione per facilitare l'integrazione del sistema e l'accesso remoto. Esso gestisce fino a cinque moduli di potenza da 30 kW ciascuno, in modo da realizzare potenza di ricarica fino a 150 kW.

Rispetto al classico equipaggiamento con i componenti su guida DIN, la struttura modulare con questo sistema riduce notevolmente la complessità di una stazione di ricarica in DC. Inoltre, le tecnologie di connessione rapida di Phoenix Contact e le dimensioni standard di 19" consentono una rapida installazione e sostituzione dei moduli. Dalla progettazione e dall'ingegnerizzazione all'installazione e al cablaggio fino alla manutenzione delle stazioni di ricarica rapida, tutti i processi del produttore di colonne di ricarica vengono così accelerati e ottimizzati.

www.phoenixcontact.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP