www.industria-online.com
Morgan Advanced Materials

L’ELEVATA AMPIEZZA DI BANDA E LA SENSIBILITA’ DEI NUOVI SENSORI OFFRONO LA MASSIMA PRECISIONE NELLA MISURAZIONE DEL FLUSSO

Morgan Advanced Materials ha ulteriormente esteso la sua offerta per il settore delle utility con l’aggiunta di una nuova gamma di sensori ceramici accoppiati in aria ad ampiezza di banda ultra-larga ed alta sensibilità, per la misura del flusso.

L’ELEVATA AMPIEZZA DI BANDA E LA SENSIBILITA’ DEI NUOVI SENSORI OFFRONO LA MASSIMA PRECISIONE NELLA MISURAZIONE DEL FLUSSO
I sensori offrono un incremento di sensibilità di un ordine di grandezza superiore  rispetto ad alternative attualmente sul mercato, pur mantenendo e allargando l’ampiezza di banda. Lo sviluppo è stato ottenuto utilizzando una tecnologia simile a quella che è alla base della gestione delle immagini quadridimensionali.

Queste proprietà avanzate permettono ai produttori di flussimetri di aumentare notevolmente la precisione della misura del flusso a basse ed alte portate, oltre a ridurre il consumo di potenza. In questo modo, i prodotti possono rispondere ai requisiti prestazionali degli enti normativi europei e nordamericani, ed essere realizzati negli elevati volumi richiesti dal mercato per l’adozione e installazione degli “smart meters”.

I nuovi sensori sono ideali per l’integrazione in sistemi anemometrici acustici e sistemi di misurazione intelligenti, nonché nella misurazione di livello di liquidi e solidi con accoppiamento in aria. Vi è anche la possibilità di personalizzare i sensori per l’uso in ambienti industriali o particolarmente aggressivi, con la capacità di misurare a pressioni superiori a 100 bar nelle condotte più grandi.

Ewan Campbell di Morgan ha spiegato: “Nel settore delle utility, è necessario offrire la massima precisione possibile. Tradizionalmente, vi è sempre stato un compromesso fra ampiezza di banda e sensibilità che influenzano entrambe la precisione di misura, ma i nuovi sensori offrono per la prima volta elevate prestazioni nelle due aree, aumentando l’accuratezza dei misuratori di flusso.
“Anche la misurazione di flussi deboli o ridotti è un parametro sempre più importante per i clienti e l’elevata ampiezza di banda e l’offset minimo del flusso zero dei nostri sensori permettono la creazione di una maggiore definizione attorno al segnale”.

Per ulteriori informazioni visitate www.morgantechnicalceramics.com/air-coupled-sensors

Tweet suggeriti
.@MorganAdvanced lancia nuovi sensori ceramici accoppiati in aria ad ampiezza di banda ultraelevata ed alta sensibilità per la misura del flusso nel settore delle utility

I sensori di @MorganAdvanced offrono ampiezza di banda, sensibilità e precisione superiori

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP