www.industria-online.com
VEGA News

IL VEGAPULS 42 SEMPLIFICA I PROCESSI NELL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Il protocollo di comunicazione IO-Link acquista una particolare importanza per le complessi esigenze di misura nell'automazione industriale.

IL VEGAPULS 42 SEMPLIFICA I PROCESSI NELL'AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Il nuovo VEGAPULS 42 è il sensore di livello radar perfetto per le nuove esigenze. Rapido, semplice ed economico, soddisfa gli elevati standard del settore e completa la famiglia IO-Link dello specialista di tecnica di misura, che insieme al VEGAPOINT e al VEGABAR offre ora un portafoglio completo di soluzioni per livello, soglia di livello e pressione.

Con i suoi svariati adattatori igienici, il VEGAPULS 42 è particolarmente idoneo all'impiego in processi che richiedono elevati standard igienici ed è sempre la scelta giusta anche per un'automazione affidabile in presenza di rapidi cambiamenti di livello.

Concentrazione sull'essenziale
Il sensore radar di altissimo livello tecnologico dispone di tutte le funzionalità necessarie. Allo stesso tempo, per il VEGAPULS 42 VEGA ha rinunciato a tutto ciò "che lo renderebbe inutilmente costoso e tecnicamente troppo complesso", spiega Marvin Moser, Product Manager. Consente la comunicazione con IO-Link, il che rende possibile una trasmissione bidirezionale dei dati, correlata ad ampie funzioni di parametrizzazione e diagnosi.

I dati fondamentali in sintesi
  • Il VEGAPULS 42 è concepito per distanze di misura medie fino a 15 metri e temperature fino a 150°C. È idoneo all'impiego in cicli di produzione,
  • processi di dosaggio e
  • processi a valle, ad esempio negli impianti di convogliamento e riempimento
È perfetto per tutte le applicazioni standard nelle quali maggiori funzionalità renderebbero il lavoro solo più complesso.

Ampia esperienza nell'automazione industriale
Da oltre 30 anni VEGA si occupa con successo di tecnica di misura ed è leader di mercato nel campo della misura di livello radar. Ora, con il VEGAPULS 42, mette al servizio dell'automazione industriale la propria esperienza pluriennale. Il nuovo sensore radar si basa sul chip radar sviluppato internamente all'azienda che, grazie all'ampio campo dinamico e alle svariate possibilità di impiego, è considerato il migliore chip radar attualmente presente sul mercato.

In settori che richiedono elevati standard igienici come l'industria farmaceutica e alimentare, il radar è la tecnica di misura ideale. Consente infatti il rilevamento continuo e senza contatto del livello e il sensore non è influenzato dalle condizioni ambientali e di processo. A fare la differenza nell'automazione industriale è dunque la possibilità di impiegare la tecnica di misura più affidabile a un prezzo assolutamente vantaggioso.

www.vega.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP