www.industria-online.com
Manutan

Arredi eco-compatibili e completamente riciclabili

Oggettistica e arredi di design in cartone pressato perfettamente riciclabili realizzati su misura per soddisfare qualunque esigenza legata a eventi e utilizzi temporanei.

Arredi eco-compatibili e completamente riciclabili


Gli arredi eco-compatibili di Manutan in cartone pressato a basso impatto ambientale sono la soluzione perfetta per gli allestimenti temporanei. Abbinano stile, praticità, robustezza e, soprattutto, sono perfettamente in linea con lo spirito ‘green’ delle aziende attente alla responsabilità sociale dell’impresa.

L’offerta spazia dalle sedute con o senza schienale ai tavoli, dagli scaffali all’oggettistica di complemento, il tutto realizzato ad hoc per ogni progetto secondo le necessità specifiche di ogni cliente, che può ricevere rapidamente un preventivo personalizzato tramite il servizio di consulenza dedicata offerto da Manutan.


Arredi eco-compatibili e completamente riciclabili
Arredi eco-compatibili e completamente riciclabili

Tutti i prodotti a base di cartone pressato sono completamente riciclabili e realizzati con materiali robusti e resistenti alla compressione, che permettono di ottenere oggetti eleganti ed estremamente versatili. Le materie prime utilizzate sono certificate FSC (Forest Stewardship Council), a garanzia di una gestione forestale rispettosa dal punto di vista ambientale, benefica a livello sociale ed economicamente efficace.


Arredi eco-compatibili e completamente riciclabili
Arredi eco-compatibili e completamente riciclabili


Economia circolare e CSR
Scegliere arredi eco-compatibili e riciclabili permette di promuovere attivamente il concetto di economia circolare, poiché l’utilizzo del prodotto, ad esempio utilizzato nel corso di un evento promozionale, è solo il primo passo. Infatti, lo stesso arredo può dar vita a nuovi prodotti, essere riciclato, rivenduto o donato, affinché nulla mai vada sprecato.

È una soluzione perfetta per concretizzare l’impegno verso la responsabilità sociale delle imprese, un impegno che Manutan non solo promuove presso i suoi clienti, ma che adotta anche sistematicamente nelle sue attività quotidiane.

L’azienda, avendo recentemente ultimato la ristrutturazione delle propria sede italiana, ha deciso di donare gli arredi usati nei suoi uffici, ma ancora in buono stato, alla struttura locale della Protezione Civile, che a sua volta potrà contare su attrezzature che rendono più funzionale il lavoro dei volontari.

È solo uno dei numerosi esempi di come Manutam promuova l’economia circolare dando una seconda vita ai prodotti che utilizza e che offre ai suoi clienti sulla base di quattro pilastri fondamentali: riparazione, rivendita, riciclo e donazione.

www.manutan.it

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP