www.industria-online.com
norelem

Derapate a gogò: norelem sostiene gli studenti nella costruzione di un drift trike con componenti standard

norelem ha dimostrato il suo continuo sostegno ai giovani talenti dell'ingegneria sponsorizzando con la fornitura di componenti standard un progetto studentesco della Scuola Tecnica di Monaco. Gli studenti hanno pensato a un drift trike motorizzato e ne hanno gestito il progetto dalla concezione alla realizzazione.



Derapate a gogò: norelem sostiene gli studenti nella costruzione di un drift trike con componenti standard

I drift trike sono stati originariamente sviluppati negli anni '70 per derapare in discesa attraverso le curve di una strada. Marty Spellman, un appassionato californiano, creò una serie di drift trike non motorizzati per poter gareggiare con i suoi amici. Da allora, la pratica del drift triking si è diffusa in tutti gli angoli del mondo, dall'Australia e dalla Nuova Zelanda all'Europa.

La derapata comporta una deliberata perdita di trazione delle ruote posteriori. In altre parole, il veicolo viene sovrasterzato in modo controllato per poter manovrare in curva a una velocità elevata e costante. Per questo progetto, la guida su strade piane prevede l’utilizzo di un motore Honda da 200 cc con 6,5 cavalli di potenza. Inoltre, per consentire al trike di effettuare le derapate, è stato necessario applicare dei tubi di plastica dura sopra i pneumatici posteriori, per cui sono stati forniti anche alcuni tubi in PVC.

norelem ha aiutato gli studenti della Scuola Tecnica di Monaco fornendo diversi componenti. Il sistema di scorrimento, costituito da un carrello di guida e da un binario, consente di regolare il sedile in modo pulito e con un gioco minimo. Questo sistema di scorrimento viene poi avvitato al telaio e fissato con bulloni di bloccaggio norelem per garantire che non si muova. Inoltre, sul telaio è stato installato un cuscinetto in gomma norelem per garantire la riduzione delle vibrazioni del motore, evitando così potenziali danni al paracatena, al motore o al telaio.


Derapate a gogò: norelem sostiene gli studenti nella costruzione di un drift trike con componenti standard

Questo progetto studentesco si aggiunge ai numerosi altri che norelem ha sostenuto nel corso degli ultimi anni. Infatti, ogni opportunità di fornire componenti a un progetto che mira a promuovere qualsiasi aspetto dell'industria manifatturiera soddisfa gli obiettivi della norelem ACADEMY. Dalla formazione sui prodotti per le parti comuni alla formazione tecnica su un'ampia gamma di argomenti di progettazione, norelem ACADEMY si impegna a sostenere lo sviluppo e la condivisione delle conoscenze per i talenti dell'ingegneria in tutte le fasi della loro carriera.

Inoltre, la norelem ACADEMY si impegna a promuovere in modo mirato i giovani talenti, in linea con la filosofia aziendale. Un elemento chiave è la promozione di progetti educativi e studenteschi, per i quali norelem fornisce materiali gratuiti, tra cui l'inestimabile consulenza tecnica degli esperti norelem.

Per maggiori informazioni sulla norelem ACADEMY, visitate il sito: www.norelem-academy.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP