www.industria-online.com
PEPPERL+FUCHS FACTORY AUTOMATION

Modellare attivamente lo spazio dati dell'Industria 4.0: Pepperl+Fuchs promuove l’iniziativa "Manufacturing-X”

La prossima evoluzione dell'Industria 4.0: Con l'iniziativa "Manufacturing-X", la piattaforma Industry 4.0 sta creando uno spazio dati sovrano tra industrie e aziende, con l'obiettivo di favorire la cooperazione multilaterale lungo le catene di fornitura.


Come azienda che ha contribuito attivamente alla diffusione dell'Industria 4.0 collaborando nella formulazione del modello di riferimento RAMI (Reference Architecture Model Industry 4.0), Pepperl+Fuchs e la sua consociata Neoception hanno partecipato alla fiera HANNOVER MESSE che si è svolta in Germania dal 17 al 21 aprile 2023 per illustrare la prossima fase evolutiva di Manufacturing-X. Diverse dimostrazioni con contenuti interconnessi presenti allo stand D76 del padiglione 9, per illustrare l'utilizzo intelligente di diverse tecnologie e standard per creare una collaborazione digitale continua all'interno di un ecosistema di dati.


Modellare attivamente lo spazio dati dell'Industria 4.0: Pepperl+Fuchs promuove l’iniziativa Manufacturing-X”

L'implementazione e l'utilizzo di una "Asset Administration Shell" (AAS) come componente chiave per l'integrazione di oggetti e beni in reti digitali a valore aggiunto è il cuore di questo concetto orientato alle applicazioni. La dimostrazione in fiera ha spaziato da ambienti di produzione discreti di medie dimensioni a grandi strutture aziendali nell'industria di processo. Gli interessati sono stati invitati a visitare lo stand Pepperl+Fuchs per saperne di più sui vari aspetti dell'accesso digitale alle informazioni e sull'infrastruttura digitale necessaria per raggiungere tali obiettivi.

www.pepperl-fuchs.com
 
 

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP