www.industria-online.com
Conrad News

Nuovo tester multifunzione di Megger

L'MFT-X1 è un innovativo tester multifunzione che rende i test di sicurezza elettrica più semplici e affidabili, disponibile sulla Conrad Sourcing Platform.

Nuovo tester multifunzione di Megger
  • Sequenze di test RCD automatiche configurabili
  • Misurazione dell'impedenza di loop ad alta risoluzione con indicatore di affidabilità
  • Sostituzione della batteria senza attrezzi

I test di impianti elettrici come le stazioni di ricarica dei veicoli elettrici sono solo alcuni esempi delle versatili applicazioni di MFT-X1. Risultati di prova più rapidi e riproducibili, oltre alla riduzione al minimo dei tempi di inattività, offrono alle aziende chiari vantaggi competitivi grazie al risparmio di tempo e denaro.

Test dell’impedenza del loop reale con la tecnologia brevettata Confidence Meter™
I risultati di MFT-X1 sono affidabili: la tecnologia brevettata Megger per gli indicatori di affidabilità, il Confidence Meter, supporta tutte le misurazioni dell'impedenza del loop, mostra l'avanzamento della misurazione del loop e la presenza di rumore nel circuito. I valori errati vengono eliminati in modo da ottenere un risultato stabile e coerente. In particolare, le misurazioni a bassa impedenza diventano un'opzione realistica con collegamenti di prova a due fili e test ad alta corrente grazie al Confidence Meter. Proprio a questo scopo, il team di sviluppo di Megger ha esteso la risoluzione del campo inferiore di MFT-X1 da 0,01 Ohm a 0,001 Ohm e il calcolo della corrente a 50 kA.

Sequenze di test RCD automatiche configurabili
I test RCD possono essere automatizzati e configurati con MFT-X1 selezionando un'intera serie di test o solo singoli elementi di un interruttore differenziale, a seconda di quanto richiesto per la sequenza di test corrispondente. Inoltre, con ulteriori test di rampa, i test possono essere ottimizzati e semplificati. Con lMFT-X1 in combinazione con l'adattatore Megger EVCA, è possibile eseguire misurazioni di messa in servizio e manutenzione di tutti i caricabatterie EV noti e controllare motori, macchine e generatori.


Nuovo tester multifunzione di Megger

Sostituzione della batteria semplice e senza attrezzi
MFT-X1 offre il modo più semplice e veloce per sostituire le batterie che si possono trovare sul mercato: un nuovo tipo di sistema di batterie ricaricabili facilita la sostituzione dei pacchi batterie NiMH. Ma non solo. Il dispositivo può essere utilizzato con il pacco batterie agli ioni di litio Megger e con batterie AA NiMH o alcaline. Le batterie ricaricabili possono essere sostituite in un attimo con il modulo portante AA e la precisione dello stato di carica del pacco batterie agli ioni di litio è ottimizzata dalla tecnologia intelligente dei chip. La cosa migliore: non sono necessari strumenti per sostituire le batterie e le batterie ricaricabili.

Semplice e pratico nell'applicazione
Anche il controllo del dispositivo di misurazione è orientato alla pratica. Proprio come i tasti di scelta rapida, le manopole rotanti possono essere azionate con precisione anche con i guanti. In condizioni di illuminazione difficili, il display può essere commutato in modalità monocromatica, cioè in bianco e nero, per una buona leggibilità. Il salvataggio dei valori misurati è estremamente semplice utilizzando un dispositivo Android o iOS abilitato Bluetooth.

I dati vengono trasferiti direttamente al nuovo software Megger Certsuite basato su cloud, dove possono essere immediatamente elaborati. Inoltre, con MFT-X1 non ci sono tempi di inattività dovuti agli aggiornamenti del sistema. Sul sito web di Megger è possibile scaricare il file operativo del sistema più recente su una scheda microSD e caricare l'aggiornamento nello strumento di misurazione.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

www.conrad.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP