www.industria-online.com
DM Solution News

TXT Group branded under DM Management & Consulting presenta DMP

TXT Group, Global Digital Enabler con un'offerta articolata in Software Engineering, Smart Solutions e Digital Advisory, attivo nel mercato industriale con un portafoglio di servizi IoT e soluzioni per la gestione dei processi produttivi, sarà presente con la società DM Management & Consulting (DM) a MECSPE.

TXT Group branded under DM Management & Consulting presenta DMP
  • MECSPE 2023, l’evento dedicato all’innovazione dell’industria manifatturiera, è in programma a BolognaFiere dal 29 al 31 marzo.
  • Presso il padiglione 21, stand B86, gli esperti di Fabbrica Digitale di DM e TXT Group offriranno dimostrazioni della piattaforma MES proprietaria DMP per la creazione e la gestione dei flussi produttivi industriali, con un focus sulle ultime novità di rilievo e sul suo sistema metodologico.
  • Insieme agli esperti di DM e di TXT Group sarà inoltre possibile vivere, tramite un visore di nuova generazione, un’esclusiva esperienza immersiva basata sulla tecnologia dell’Extended Reality, destinata all’efficientamento dei processi e delle operations nella fabbrica del futuro.

Questa 21° edizione sarà ricca di approfondimenti sui segmenti cruciali per lo sviluppo industriale, tra tecnologia e riduzione dell’impatto ambientale.

TXT Group, società di innovazione tecnologica quotata in borsa dal 2000, Global Digital Enabler con un’offerta articolata in Smart Solutions, Software Engineering e Digital Advisory sarà presente all’evento con DM Management & Consulting (DM).

DM, parte di TXT Group, è un’azienda specializzata nel settore del manufacturing con sede a Parma, da sempre a fianco delle aziende manifatturiere per accompagnarle verso l’ottimizzazione e la completa digitalizzazione dei processi con un vasto portfolio di soluzioni e servizi digitali innovativi in versione standard e custom.

DM avrà uno stand espositivo (B86) nel Padiglione 21, quello dedicato alla Fabbrica Digitale, per mostrare le ultime novità della piattaforma proprietaria DMP per la gestione collaborativa della fabbrica digitale.

La piattaforma proposta da DM è un sistema di esecuzione della produzione MES/MOM che consiste in un software completo e dinamico in grado di monitorare, tracciare, documentare in modo approfondito i processi relativi alla fabbricazione delle merci, componenti, materie prime e prodotti finiti.

Nella Piattaforma DMP, è presente un sistema che permette di configurare la visualizzazione dei dati su l’Andon. “Questa funzionalità, che verrà presentata presso il nostro stand, rappresenta un vero plus per la comunicazione grafica delle informazioni nei vari reparti produttivi.” Commenta Luca Romani, Product Manager di DM. “I processi visionati consentono infatti un’immediata comunicazione agli operatori riguardo alla presenza di una qualsiasi anomalia.”

Nello specifico, il sistema di segnalazione è collegato direttamente ad uno schermo o alla colonnina luminosa delle macchine che mostrano in tempo reale lo status di avanzamento dei processi e delle fasi in lavorazione e gli eventuali errori. Il collegamento alle macchine consente di arrestare la produzione quando non è possibile trovare una soluzione immediata all'eventuale problema.

Altra novità di DMP che verrà illustrata ai visitatori di MECSPE è quella legata alle baie di carico e ai relativi aspetti logistici. La programmazione della gestione delle baie di carico come anche dei vari punti di carico / scarico richiede una serie di accortezze in modo che tutto funzioni senza rallentamenti o danni a merci, mezzi e strutture. La soluzione customizzata che DM propone è il Modulo Spedizioni, un sistema di programmazione delle baie di carico con visualizzazione grafica del carico di lavoro lungo l'arco temporale. “Questo modulo rende semplice stabilire le baie da utilizzare per il carico e lo scarico, abbinando alla stessa area sia il ricevimento che la spedizione, ottimizzando il lavoro di mezzi e personale.” Conclude Luca Romani.

Presso lo stand di DM ci sarà anche la possibilità di essere accompagnati dai consulenti esperti di Fabbrica Digitale in un’esperienza immersiva basata sulla tecnologia dell’Extended Reality, attraverso un visore di nuova generazione. La tecnologia XR destinata all’efficientamento dei processi e delle operations nell’ambito della fabbrica digitale, nonché alla formazione degli operatori, alla knowledge retention e all’arricchimento della loro esperienza sul campo potrà essere integrata nella piattaforma DMP, ampliandone le funzionalità.

www.dmsolution.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP