www.industria-online.com
Elektror News

Elektror amplia la serie dei ventilatori in ac-ciaio/acciaio inox S-HE ad alta efficienza

Cinque nuove dimensioni per il trasporto ad alta efficienza di grandi quantità di aria in settori d’impiego complessi.

Elektror amplia la serie dei ventilatori in ac-ciaio/acciaio inox S-HE ad alta efficienza

Con la serie Steel High Efficiency (S-HE), Elektror airsystems gmbh, produttore leader di ventilatori industriali a Ostfildern, ha sviluppato ventilatori radiali in acciaio/acciaio inox. I ventilatori sono particolarmente indicati per impieghi industriali che richiedono il trasporto di grandi quantità di aria con resistenze degli impianti medie. Grazie alle cinque nuove dimensioni, Elektror ha completato il proprio programma S-HE. Ora i clienti hanno ora a disposizione nove dimensioni per i loro impianti.

Varianti diversificate per settori d’impiego complessi
Le nuove varianti offrono agli utenti ancora più flessibilità nella scelta della soluzione per settori d’impiego come aspirazione di gas e vapori, raffreddamento di apparecchi e componenti di macchine, aerazione e sfiato di impianti con resistenze medie, alimentazione di aria a impianti di essicazione, aspirazione di gas di scarico di veicoli nonché per l’impiego in impianti filtranti.

In caso di utilizzi che prevedono quantità di aria variabili, i ventilatori S-HE possono essere equipaggiati con convertitori di frequenza per adattare il numero di giri secondo necessità. In particolare, i ventilatori in acciaio inox si adattano perfettamente ad ambienti di lavoro difficili, come impianti di autolavaggio o industria alimentare.


Elektror amplia la serie dei ventilatori in ac-ciaio/acciaio inox S-HE ad alta efficienza

La dotazione tecnica offre numerosi vantaggi
La serie S-HE copre portate volumetriche di aria da 60 m³/min a 275 m³/min e pressioni da 2000 Pa a 4800 Pa. Tutte le varianti sono disponibili nella versione da 50 Hz e 60 Hz. Le curve caratteristiche dell’aria specifiche dei singoli modelli consentono agli utenti di scegliere in modo mirato il ventilatore adatto alle loro esigenze.

Le giranti ad alta efficienza consentono ai ventilatori radiali di raggiungere un elevato rendimento con basso consumo energetico. Durante lo sviluppo dei prodotti. Elektror ha prestato grande attenzione a un’eccellente comportamento in presenza di vibrazioni delle giranti anche con numeri di giri elevati e variabili. Le sollecitazioni delle giranti non sono state calcolate solo con strumenti di simulazione, ma anche grazie a complessi test dei cicli su banchi per prove continue.

Dal punto di vista costruttivo la serie S-HE è caratterizzata da una dimensione compatta dell’alloggiamento. Motori e flange standard nonché una stabile struttura saldata a laser rendono i ventilatori industriali robusti e duraturi. Inoltre, le parti standard consentono una progettazione standardizzata e in scala di tutti i ventilatori S-HE nell’ottica dei sistemi in serie. Ciò consente di aumentare considerevolmente l’efficienza già in fase di produzione. Oltre alle versioni standard, la serie offre anche soluzioni ideali per soddisfare esigenze specifiche dei clienti.

www.elektror.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP