www.industria-online.com
Toshiba News

Toshiba annuncia i nuovi switch High-Side e Low-Side a 8 canali per il pilotaggio di carichi in applicazioni industriali

I nuovi dispositivi aumentano l'efficienza, riducono le dimensioni ed estendono l’intervallo di temperature operative.

Toshiba annuncia i nuovi switch High-Side e Low-Side a 8 canali per il pilotaggio di carichi in applicazioni industriali

Toshiba Electronics Europe GmbH ("Toshiba") ha lanciato due prodotti di alimentazione intelligenti che controllano la gestione dei carichi resistivi e induttivi tra cui motori, solenoidi e lampade in applicazioni quali i controllori logici programmabili all'interno delle apparecchiature industriali.

I nuovi interruttori di alimentazione comprendono entrambi 8 canali e sono di tipo High- Side (TPD2015FN) e Low-Side (TPD2017FN). Entrambi i dispositivi traggono vantaggio dal processo di dispositivo analogico (BiCD) di ultima generazione di Toshiba che combina le tecnologie bipolare, CMOS e DMOS.

Entrambi i prodotti sono alloggiati nel minuscolo package SSOP30 con passo da 0,65 mm che misura appena 9,7 × 7,6 × 1,2 mm. Ciò offre una diminuzione di circa il 29% in termini di area di montaggio e del 20% in altezza rispetto al package SSOP24 (13,0 × 8,0 ×1,5 mm) utilizzato nelle versioni attuali dei prodotti come TPD2005F e TPD2007F, riducendo così le dimensioni dei progetti.

Per quanto riguarda le prestazioni elettriche, la resistenza in conduzione (RDS(ON)) di entrambi i dispositivi è di 0,4Ω, pari a oltre il 50% in meno rispetto a quella degli attuali prodotti di Toshiba, con un notevole miglioramento dell'efficienza operativa e delleprestazioni termiche. I robusti interruttori di alimentazione sono in grado di funzionare a temperature (Topr) comprese fra -40°C e +110°C con una temperatura di giunzione (T j ) fino a +150°C, che ne garantisce l’idoneità per ambienti industriali difficili.

Inoltre, entrambi i prodotti sono dotati di circuiti incorporati di protezione da sovracorrente e sovratemperatura, che garantiscono così l'affidabilità delle apparecchiature in cui vengono utilizzati.

Le consegne dei nuovi dispositivi hanno inizio da oggi. Per ottenere le schede tecniche dei due dispositivi, visitare:
TPD2015FN https://toshiba.semicon- storage.com/eu/semiconductor/product/intelligent-power-ics/detail.TPD2015FN.html

TPD2017FN https://toshiba.semicon- storage.com/eu/semiconductor/product/intelligent-power-ics/detail.TPD2017FN.html

www.toshiba.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP