www.industria-online.com
Team Viewer News

TeamViewer ottimizza l'assistenza IT di Henkel a livello globale

TeamViewer annuncia di essere stata scelta da Henkel, azienda internazionale di beni di consumo e adesivi, per ottimizzare l'assistenza da remoto del suo dipartimento IT.

TeamViewer ottimizza l'assistenza IT di Henkel a livello globale

Grazie alla suite di connettività sicura di classe enterprise, TeamViewer Tensor, è stato infatti possibile semplificare e rendere più efficiente il supporto IT interno globale di Henkel.

Con TeamViewer Tensor, i responsabili dell’IT di Henkel sono ora in grado di connettersi a tutti i dispositivi dei dipendenti, come laptop, tablet e smartphone (in totale 60.000 dispositivi in tutto il mondo), indipendentemente dal produttore o dal sistema operativo. La semplicità di implementazione sui dispositivi e la perfetta integrazione con le soluzioni IT esistenti di Henkel, con connessioni a ServiceNow, Microsoft Azure e Jamf, hanno giocato un ruolo importante nella scelta di TeamViewer. Inoltre, la soluzione di TeamViewer rispetta pienamente gli standard di sicurezza del settore, come il single sign-on (autenticazione unica), una gestione dei diritti scalabile e flessibile e la crittografia end-to-end.

"TeamViewer Tensor ha reso il nostro supporto IT molto più efficiente. I nostri dipendenti in tutto il mondo utilizzano un’ampia gamma di dispositivi e piattaforme, che in precedenza dovevamo gestire con una serie di programmi diversi. Con TeamViewer, ora disponiamo di una soluzione che copre tutte le nostre esigenze di supporto da remoto e che migliora significativamente i flussi di lavoro dei nostri esperti IT. In questo modo, il nostro supporto IT centrale è diventato più sicuro, semplice e veloce", 
Adrian van Zyl, Product Owner Client & Mobility Operations di Henkel, ha dichiarato.

"TeamViewer Tensor può essere personalizzato in base alle esigenze delle aziende. La soluzione può essere scalata a seconda delle necessità e consente di accedere ai dispositivi e alle macchine in modo rapido e semplice da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, per fornire supporto e manutenzione. In tempi di lavoro ibrido, carenza di competenze e trasformazione digitale a tutti i livelli della supply chain, l’impiego di questa soluzione è una vera e propria svolta per i dipartimenti IT",
 Jan Junker, Executive Vice President Solution Sales & Delivery di TeamViewer.

www.teamviewer.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP