www.industria-online.com
Cariboni Group News

CARIBONI GROUP: ECO-CENTRIC LIGHTING

Eco-Centric Lighting è il nostro approccio all’illuminazione degli spazi esterni che ha come obiettivo la tutela della biodiversità e il benessere degli esseri umani.

CARIBONI GROUP: ECO-CENTRIC LIGHTING

Eco-Centric Lighting è il nostro approccio all’illuminazione degli spazi esterni che ha come obiettivo la tutela della biodiversità e il benessere degli esseri umani.

In Cariboni Group siamo da sempre attenti alla cura e alla conservazione dell’ambiente. Per questo abbiamo sviluppato tre soluzioni in grado di rendere lo spazio illuminato sicuro e confortevole non solo per gli esseri umani, ma per tutta la natura:
  • Dark Friendly Light
  • Blue Free Light
  • Switchable White Light
Dark Friendly Light
Ogni luogo è diverso e merita la sua luce. Non esiste una luce universalmente giusta: ogni progetto di illuminazione merita un’accurata analisi del contesto, la valutazione di più fattori e la definizione delle corrette priorità. I nostri sistemi ottici Dark Friendly, disponibili con temperatura colore 2200K, 3000K e 4000K, sono in grado di impedire le emissioni indesiderate e, grazie all’integrazione di temporizzatori, dispositivi di telecontrollo o sensori di rilevamento dell’ambiente esterno, consentono di ridurre l’intensità della luce in condizioni di scarso traffico o di buona visibilità.

Switchable White Light
I sistemi ottici in Switchable White permettono di alternare una luce molto calda a ridotto contenuto di blu (CCT=1800K), che tutela la flora e la fauna, ad una luce calda a moderato contenuto di blu (CCT=3000K), che migliora le prestazioni visive umane quando il traffico è maggiore. Questa tecnologia è quindi ideale per l’illuminazione di spazi e percorsi ibridi: aree di interesse naturalistico percorse anche da veicoli, quali aree rurali, piste ciclabili extraurbane, parchi, litoranee o zone limitrofe ad aree protette e riserve naturali. Nelle fasce orarie in cui il traffico veicolare è più intenso verrà utilizzata una temperatura colore più alta, a cui corrisponde un’intensità luminosa maggiore.

Nelle ore di scarso utilizzo dell’area illuminata possono essere utilizzati dei temporizzatori, che riducono la temperatura colore e/o l’intensità luminosa. La programmazione può essere preimpostata o gestita da remoto con sistemi di telecontrollo wireless conformi agli standard Zhaga. Se, invece, il traffico veicolare non è circoscritto nel tempo possono essere utilizzati sensori di movimento che rilevano le condizioni di traffico in tempo reale e adeguano la temperatura colore e/o l’intensità luminosa alle reali necessità. Anche in questo caso il rilevamento avviene mediante dispositivi conformi agli standard Zhaga.

www.caribonigroup.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP