www.industria-online.com
Hitachi News

Hitachi Energy scelta come partner tecnologico per supportare la trasmissione di energia rinnovabile tra Canada e Stati Uniti

L'ammodernamento sostanziale di un sistema di trasmissione chiave in Canada sosterrà il trasferimento di elettricità tra Montreal e New York.

Hitachi Energy scelta come partner tecnologico per supportare la trasmissione di energia rinnovabile tra Canada e Stati Uniti

Hitachi Energy, leader tecnologico globale che promuove un futuro energetico sostenibile per tutti, ha annunciato oggi di essere stata scelta da Hydro-Québec per la sua tecnologia ad alta tensione in corrente continua (HVDC) per la trasmissione di energia elettrica, che garantirà la sostenibilità dello scambio energetico tra la rete del Quebec, nel Canada orientale, e lo Stato di New York, negli Stati Uniti nordorientali.

Hydro-Québec, il più grande produttore di energia idroelettrica del Canada e uno dei più grandi produttori di energia idroelettrica del mondo, è una società pubblica che genera, trasmette e distribuisce elettricità affidabile, pulita e rinnovabile in Québec. Grazie al suo surplus di energia, rifornisce le province canadesi e gli Stati Uniti nordorientali.

Il sistema HVDC di Châteauguay consentirà di trasmettere fino a 1.500 megawatt di elettricità tra le reti elettriche del Québec e dello Stato di New York, contribuendo a mantenere una bassa impronta di carbonio nella regione. Questo nuovo sistema sostituirà le apparecchiature esistenti, in funzione dal 19841 , aumentando l'efficienza e la controllabilità e aumentando del 50% la capacità di conversione di energia del sistema HVDC di Châteauguay.

"Siamo orgogliosi di tornare alla stazione HVDC di Chateauguay, dopo aver contribuito alla sua costruzione quasi quattro decenni fa", "Questo nuovo sistema rappresenta un importante miglioramento della capacità di trasmettere energia idroelettrica su larga scala tra il Canada e gli Stati Uniti, a sostegno dell'abbandono dei combustibili fossili", ha dichiarato Niklas Persson, amministratore delegato della divisione Grid Integration di Hitachi Energy.

Hitachi Energy fornirà una stazione di conversione "back-to-back", che converte l'energia in corrente alternata in corrente continua e poi la riconverte in corrente alternata dalla corrente continua, consentendo l'interconnessione delle reti canadesi da 735 kilovolt e di quelle newyorkesi da 765 kilovolt, che sono "sfasate" e non possono essere collegate direttamente tramite i sistemi tradizionali in corrente alternata.

www.hitachi.com

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP