www.industria-online.com
Southco

AKCP semplifica le operazioni del suo data center e incrementa il business con le soluzioni di accesso ingegnerizzate di Southco

AKCess Pro, uno di più vecchi e maggiori produttori mondiali di apparecchiature di monitoraggio ambientale, della potenza, della sicurezza e del controllo accessi in rete, ha integrato le Electronic Access Solutions (EAS) di Southco nella gestione dell’infrastruttura del suo data center per offrire ai clienti un’esperienza sicura e comoda.

AKCP semplifica le operazioni del suo data center e incrementa il business con le soluzioni di accesso ingegnerizzate di Southco
I mercati in crescita spingono verso una maggiore domanda e standard più elevati

Mano a mano che le aziende stanno realizzando i benefici del cloud computing adottando in misura crescente il cloud nelle loro organizzazioni, la domanda di data center è più forte che mai. Secondo TechNavio, il mercato globale dei datacenter crescerà a un tasso composito annuo (CAGR) del 10,7 per cento fino al 2016. Benché le opportunità del mercato dei datacenter siano promettenti, nella partita stanno entrando moltissimi concorrenti. Per distinguersi dai concorrenti, è necessario dotarsi di una soluzione dei gestione dell’infrastruttura del data center (DCIM) completa e aggiornata, in grado di gestire l’intero processo logistico. Secondo 451 Research, il mercato dei DCIM ha generato un fatturato di circa 321 milioni di dollari USA nel 2011 e si prevede che crescerà a un CAGR del 44 per cento fino a raggiungere 1,8 miliardi di dollari USA nel 2016.

AKCess Pro (AKCP) ha creato il mercato delle soluzioni di monitoraggio ambientale, della potenza e della sicurezza già nel 1981. Oggi, ha oltre 100.000 sistemi che monitorizzano infrastrutture in più di 150 Paesi, e i suoi prodotti sono utilizzati in centinaia di applicazioni in tutto il mondo. Tra i suoi clienti vi sono Verizon, T-Mobile, Alcatel Lucent, Bell Canada, Microsoft, Sprint USA e altri.

Con una crescente quantità di informazioni comprendenti dati sensibili messa su server, i clienti AKCP sono diventati sempre più attenti alla sicurezza degli armadi. E’ aumentata anche la domanda di controllo degli accessi con una prova di audit. “La sicurezza dei datacenter è in forte richiesta. I clienti non solo vogliono implementare il controllo e monitoraggio remoto degli accessi con una gestione semplificata delle chiavi integrata con la capacità di playback video CCTV per un servizio più sicuro, ma cercano anche un controllo degli accessi a livello di armadi oltre al controllo degli accessi a livello di porte già esistente”, ha affermato David Reid, Vicepresident delle operazioni presso AKCP.

“Soluzioni DCIM altamente affidabili sono un must per rimanere in vantaggio sulla concorrenza, perché i nostri clienti si aspettano il servizio più sicuro di gestione dei datacenter”, ha affermato Reid. “Siamo sempre alla ricerca di modi per assicurare in modo efficace la sicurezza nei nostri edifici. In precedenza, dovevamo spendere molte risorse di manodopera per tenere traccia dei CCTV”.
In passato, AKCP doveva monitorizzare manualmente i CCTV, creando pressione sulle risorse di manodopera e sui processi di reportistica. Per massimizzare l’effienza operativa, AKCP ha esaminato modi differenti di miglioramento della sua offerta di sicurezza nell’ambito della sua soluzione DCIM.

Compatibilità, standard di settore e qualità del prodotto sono fondamentali per la selezione dei fornitori.

AKCP è sempre alla ricerca di modi per migliorare la sua linea di prodotti esistente e progetta e produce regolarmente nuove soluzioni. “Quando integriamo hardware di terze parti teniamo in considerazione molte cose, tra cui la loro reputazione di qualità e la loro quota di mercato. Negli ultimi 30 anni, il nostro impegno in termini di qualità ha eliminato una serie di fornitori hardware”, ha affermato Reid. “Southco ha un’eccellente penetrazione nel mercato – le sue chiusure sono una delle soluzioni oggi più comunemente utilizzate nel settore dei data center, l’azienda ha accrediti standard nel settore e una solida reputazione di prodotti affidabili. Pertanto, è un abbinamento perfetto per noi”.

Oltre alla reputazione e alla qualità dei prodotti, anche la compatibilità dei prodotti Southco è stata una ragione fondamentale che ha contribuito a questa collaborazione. Le chiusure Southco sono facili da installare - quasi tutte le unità sono plug and play e adatte per molti degli armadi che oggi sono diffusi nei data center.

Nell’Aprile del 2013, AKCP ha integrato le serrature e le chiusure a maniglia oscillante per armadi server Electronic Access Solutions (EAS) di Southco nelle sue soluzioni DCIM esistenti. L’intero processo di installazione ha richiesto solo due-tre settimane per il suo completamento. Inoltre, più clienti AKCP utilizzavano già le serrature Southco. Di conseguenza, quando l’azienda tecnologica ha integrato i prodotti Southco nella sua soluzione DCIM, i clienti non hanno dovuto acquyistare nuovo hardware di chiusura.

“La soluzione Southco ha risposto ai nostri test standard rigorosi e si è comportata bene in tutte le nostre prove sul posto con più armadi e con il nostro software. Con una larga selezione di hardware e l’impegno in termini di qualità che AKCP richiede ai suoi partner, uniti al fatto che la serratura e la maniglia dell’armadio server fornite da Southco hanno funzionato così bene, lavorare con Southco ci ha dato più opzioni hardware per gli armadi server, consentendoci di servire meglio i nostri clienti”, ha aggiunto Nicholas Barrowclough, Vicepresidente della Produzione presso AKCP.

Il nuovo sistema di monitoraggio e sicurezza semplifica le operazioni e permette di risparmiare risorse
Dopo l’integrazione delle soluzioni EAS di Southco e DCIM di AKCP, il fornitore di servizi per datacenter può ora gestire più facilmente il sistema di sicurezza in modo centralizzato. Quando clienti o visitatori vogliono accedere a certi luoghi o server nell’infrastruttura, il facility manager AKCP può sbloccare da remoto la porta, anziché andare nell’area relativa, con una maggiore efficienza del lavoro.

Inoltre, le soluzioni integrate permettono il monitoraggio in tempo reale all’interno degli edifici. In caso di allerta, il personale riceve immediatamente una notifica attraverso il sistema di allarme per fare in modo che i dati memorizzati nei server siano messi altamente al sicuro.

AKCP può anche beneficiare del semplice sistema di reportistica, dato che le soluzioni integrate possono rapidamente generare un rapporto di accesso e riassumere le attività, risparmiando la necessità di molte risorse per eseguire manualmente i rapporti e linearizzando il processo.

“Siamo soddisfatti dell’ampia linea di prodotti Southco perché i nostri clienti ci chiedono di integrare una grande varietà di serrature, sensori e software”, ha affermato Charles Meyer, Ingegnere Hardware Senior presso AKCP. “Riuscire a rispondere alle richieste di serrature e cerniere di tipo tradizionale e di serrature elettroniche per armadi server con una sola azienda rende più convenienti gli rodinativi. Inoltre, offre una maggiore sicurezza, oltre ad aiutarci a rispondere ai requisiti aziendali e normativi”.

AKCP ha quindi continuato a espandere la sua quota di mercato con l’integrazione dell’EAS Southco nelle sue soluzioni DCIM. “La nostra unità di controllo porta e l’unità di controllo armadio permettono ai nostri clienti di espandere le loro misure di sicurezza all’interno dei loro budget”, ha affermato Reid. “L’offerta di sicurezza Southco ci dà il livello di sicurezza richiesto di cui ha bisogno un fornitore di servizi datacenter, e siamo in grado di fare un uso migliore delle nostre risorse per fornire un servizio a maggiore valore ai nostri clienti, anziché limitarci a tenere accesa la luce”.

Un forte impeto negli anni a venire

Nelò 2013 AKCP ha registrato forti prestazioni con alcuni importanti progetti tra datacenter per compagnie via cavo nazionali e numerose società telecom multinazionali. AKCP prevede un’ulteriore espansione nel 2014, perché l’azienda ha già una serie di grossi accordi in divenire. L’azienda sta cercando di stabilire yn rapporto ancora più stretto con Southco per fare crescere ulteriormente il proprio business.

“La natura globale di Southco permette ad AKCP di espandere liberamente il suo business in altri mercati in base alle esigenze dei suoi clienti. Con i benefici che stiamo provando e il feedback positivo dai nostri clienti, ci aspettiamo un’ulteriore collaborazione nei prossimi progetti di datacenter”, ha concluso David.

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP