www.industria-online.com
HMS Industrial Networks AB

IXXAT Safe: soluzioni certificate TÜV per implementazioni di sicurezza

Con il portafoglio IXXAT Safe di moduli I/O di sicurezza pronti all’uso e software per protocolli di sicurezza, HMS Industrial Networks offre soluzioni certificate TÜV per implementarecomunicazioni sicure nei dispositivi industriali.

IXXAT Safe: soluzioni certificate TÜV per implementazioni di sicurezza
Con l’offerta IXXAT Safe, HMS mette a disposizione un ampio portafoglio di soluzioni per comunicazioni di sicurezza secondo IEC 61508. La soluzione include software per protocolli di sicurezza certificato TÜV per CIP Safety e Functional Safety over EtherCAT (FSoE), nonché moduli di I/O PROFIsafe certificati e pronti all’uso per l’integrazione nei dispositivi dei clienti. Implementare funzionalità di sicurezza può essere complicato, ed è per questo che il team di sviluppo sicurezza di HMS offre supporto ai clienti durante le loro implementazioni di sicurezza. HMS offre inoltre lo sviluppo di soluzioni OEM specifiche al cliente.

IXXAT Safe T100
In evidenza nell’offerta IXXAT Safe è il modulo pronto all’uso IXXAT Safe T100 - una soluzione completa per la semplice e veloce integrazione di I/O di sicurezza utilizzando un protocollo di comunicazione sicuro. Il modulo Safe T100 è integrato direttamente nel prodotto o sistema del cliente - per esempio sistemi di saldatura, azionamenti, terminali contatori, ecc. Grazie all’architettura completa dell’hardware e software di sicurezza, precertificata dal TÜV Rheinland, l’uso dell’IXXAT Safe T100 semplifica notevolmente lo sviluppo di dispositivi e sistemi con comunicazioni sicure. Riduce inoltre i tempi, costi e rischi di sviluppo.

L’IXXAT Safe T100 è stato progettato per funzionare insieme ai moduli Anybus CompactCom di HMS per comunicazioni fieldbus e industrial Ethernet. In questa soluzione, CompactCom opera come sentiero attraverso la rete insicura e la comunicazione sicura è implementata usando il principio del "black channel".

Oltre alla prima versione ora rilasciata - l’IXXAT Safe T100/PS per PROFIsafe su PROFINET - saranno presto disponibili varianti addizionali, ad esempio per CIP Safety su EtherNet/IP o FSoE. Anche speciali requisiti in termini di formato, connettori o numero di I/O, possono essere soddisfatti tramite specifiche implementazioni OEM offerte da HMS.

Stack di protocollo di sicurezza
Oltre al modulo Safe T100 pronto all’uso, HMS offre anche stack di protocollo per FSoE e CIP Safety on EtherNet/IP o SERCOS. Come per il Safe T100, anche gli stack di protocollo sono certificati da TÜV, permettendo la semplice implementazione di comunicazioni sicure su hardware adatto. Utilizzando uno stack di protocollo di sicurezza precertificato, i clienti beneficiano di un tempo di sviluppo significaticamente più veloce e con minori costi e rischi. L’integrazione degli stack può essere eseguita dagli stessi produttori di dispositivi, ma HMS è pronta ad assistere con implementazione, portabilità e servizi di certificztione.

http://tekinfo.link/r520b9e886

  Richiedi maggiori informazioni…

LinkedIn
Pinterest

Unisciti agli oltre 155.000 follower di IMP